L'Avventura di DK nella Giungla

Da Super Mario Wiki.
L'Avventura di DK nella Giungla
MP TabelloneDK.png
Apparso in: Mario Party
Difficoltà: Star.png
Tema: Giungla, foresta
Sbloccabile: No
Descrizione:
“Here in the jungle stand the mysterious ruins. Rumor has it that a great treasure is hidden here. If you look for this treasure, surely one of you will find it.”
Koopa, Mario Party

L'Avventura di DK nella Giungla[1] è il tabellone di Donkey Kong in Mario Party. Ha solo una stella su tre di difficoltà, ed è uno dei due tabelloni più facili del gioco, l'altro è il Mario's Rainbow Castle. Questo tabellone è considerato il primo del gioco.

I giocatori devono trovare delle Stelle in modo da aprire uno scrigno nelle rovine antiche. Tuttavia, solo il giocatore con più stelle può farlo, quindi tutti i giocatori si confrontano tra di loro e cercano di ottenere più stelle possibili.

Alla fine del gioco, il giocatore metterà assieme tutte le stelle per crearne una più grande, la quale funge da chiave per aprire lo scrigno. Il giocatore verrà ricompensato con quello che c'è dentro, ovvero un mucchio di banane dorate mentre il secondo e il terzo classificato, Toad, Koopa, un Boo e un Womp stanno a guardare. Il quarto classificato è visto mentre viene inseguito da un masso per tutto il tabellone.

Aspetto[modifica | modifica sorgente]

L'elemento principale del tabellone sono i vari percorsi divisi in più parti e un Womp a guardia di uno di essi.

Eventi[modifica | modifica sorgente]

  • Se il giocatore incontra un Womp, può pagare 10 gettoni per passare. Se il giocatore paga, il Womp lo lascerà passare, ma continuerà a bloccare la strada per gli altri. Se non paga, invece, il Womp bloccherà il percorso preso dal giocatore, lasciando aperto il percorso che aveva bloccato prima agli altri giocatori.
  • Se il giocatore incontra un Pietrone di gettoni, potrà passare solo se ha 20 gettoni. In quel caso, il Pietrone di gettoni si nasconderà e il giocatore può scegliere il percorso da prendere. Se non paga non succederà niente.
  • Se il giocatore finisce su uno dei 9 Spazi Evento, un masso inizierà a rotolare (partendo da nord-est) e rotolerà a sinistra, poi giù, passando per il percorso di Bowser. Qualsiasi giocatore che si trovi sul percorso del masso rotolante riusciranno a scappare, ma torneranno all'inizio del tabellone.
  • Se il giocatore sceglie di prendere il percorso di Bowser (dietro un Pietrone di gettoni) sarà forzato a comprare una inutile Golden Bowser Statuette (Statuetta di Bowser dorata) per 10 gettoni.

Spazi[modifica | modifica sorgente]

Spazi blu Spazi rossi Spazi eventi Spazi chance Spazi minigioco Spazi fungo Spazi Bowser Totale
59 7 9 0 4 3 2 84

Non ci sono spazi chanche all'inizio, ma appaiono ogni volta che si compra una Stella da Toad, prendendo il suo posto.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è l'unico tabellone ad avere due Boo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ドンキーのジャングルアドベンチャー
Donkī no janguruadobenchā

-

UK Inglese
DK's Jungle Adventure
?
Francia Francese
La jungle de DK
?
Germania Tedesco
Donkey Kongs Dschungel-Abenteuer
?

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Manuale di istruzioni di Mario Party in italiano

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]