Corinne

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da Kersti)
Corinne
Corinne.png
Specie: Sticker Fata
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star (2012)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Nintendo 3DS (Trofeo) (2014)

Corinne è una fata Sticker che appare per la prima volta in Paper Mario: Sticker Star. Lei è la prima compagna di Mario nel gioco. Corinne ha l'abilità di "Cartificare" gli adesivi premendo il pulsante Pulsante Y, trasformando gli adesivi in oggetti da piazzare in luoghi prestabiliti.

Poteri e Abilità[modifica | modifica sorgente]

Possiede abilità fantastiche, tra cui il potere di Cartificare gli oggetti trovati per sfruttarli a proprio piacimento, azionare il Girasticker e dare informazioni sui vari livelli del gioco, ma non sui nemici. Come dimostrato alla fine del gioco Corinne ha dei poteri che possono contrastare gli Sticker reali. Quando nel gioco Corinne viene rapita non si può né salvare, né uscire dal livello e Mario non può neanche usare la Cartificazione o il Girasticker.

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Paper Mario: Sticker Star[modifica | modifica sorgente]

Corinne debutta in questo gioco per la prima volta. Ha l'importante ruolo di partner d'avventura di Mario all'interno del mondo di carta che caratterizza la serie. Durante lo Sticker Fest, dopo che Bowser tocca la cometa Sticker e sconfigge Mario, al risveglio dell'idraulico, Corinne, è appiccicata a un quadro della Principessa Peach e chiede a Mario di staccarla da lì. Corinne furiosa, pensando che quel disastro fosse colpa di Mario, lo rimprovera e gli spiega che se la cometa Sticker viene toccata da un essere vivente, essa si rompe e si divide in 7 Sticker reali. Come rivelato da lei stessa, ella abita all'interno dello Sticker Star. Corinne non solo è una fata buona e benevola, ma dà utili consigli a Mario su come proseguire un livello durante l'avventura. Corinne, alla fine del gioco, perde la vita dopo la lotta finale contro Bowser, dove viene utilizzata come adesivo ultra potente e con straordinari poteri in grado di contrastare lo Sticker reale di Bowser, infatti il suo potere permette di usare 5 sticker in un turno. Quando Bowser viene sconfitto grazie a un desiderio di Mario, la cometa Sticker riporta in vita Corinne. Corinne parla molto e a volte ha degli scatti di rabbia che le fanno perdere il controllo. Tende anche a fare giudizi affrettati, accusando Mario di aver rotto la cometa Sticker, e prende gli sticker molto seriamente, al punto che quando che si ricongiungono per la prima volta dopo che era stata rapita dagli Sguscioragni, Corinne lo sgrida per averla fatta aspettare, non sapendo che ha perso il martello.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ルーシー
Rūshī

-

UK Inglese
Kersti
?
Francia Francese
Collette
?
Spagna Spagnolo
Tina (NOA)
?
Cina Cinese
紙貼貼
Zhǐ Tiētiē

-

Corea del Sud Coreano
커스티
Keoseuti
?

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il suo nome inglese, Kersti, è l'anagramma della parola Sticker, ma senza la lettera C.
  • Il suo aspetto è simile a quello dei Pixl apparsi in Super Paper Mario
  • I suoi colori d'altronde, sono molto simili a quelli della corona di Rosalinda.
  • È possibile battere il boss finale anche senza l'aiuto di Corinne, lei rimarrà nell'album, ma è impossibile utilizzarla dopo la fine del gioco poiché non è presente un epilogo giocabile.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]