La Banda degli Axem è una squadra di guerrieri adolescenti della Banda di Fabbro Magno in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e nel suo remake. I membri di questa banda sono cinque, ognuno con le proprie caratteristiche e abilità distintive. Ciascun membro della banda ha caratteristiche simili a uno specifico personaggio della squadra di Mario: Axem nero ha un'alta velocità e combatte principalmente con attacchi speciali non elementali come Geno, Axem verde è specializzato nella magia elementale ma manca di forza fisica come Mallow, Axem rosa è femmina e usa magie sia curative sia in grado di infliggere problemi di stato, ma tra i membri del gruppo è quella con le statistiche di attacco e PV più basse come Peach, Axem giallo è il più grande e pesante e quello con le statistiche di attacco e difesa più alte come Bowser, e Axem rosso è il leader e quello con le statistiche più bilanciate. Tutti e cinque, coerentemente con il nome del gruppo, brandiscono una piccola ascia. Inoltre, la Banda degli Axem ha una propria nave da guerra, chiamata Maximo.
La Banda degli Axem è una parodia degli omonimi protagonisti del franchise televisivo giapponese dei Super sentai, fonte di ispirazione dei Power Rangers, motivo per cui il nome ciascun membro è dato da uno dei due termini che compongono il generale del gruppo abbinato al colore della corazza.
Durante gli eventi di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars e del suo remake, Mario e i suoi alleati si recano nel Vulcano Scottadito, alla ricerca del sesto frammento stellare. A loro insaputa, Fabbro Magno ha ordinato alla Banda degli Axem di recarsi lì con lo stesso obiettivo. Infatti, dopo aver sconfitto lo Zar Dragone, Mario e il resto del gruppo stanno per prendere il frammento stellare, ma all'improvviso arriva Axem rosso, che lo ruba e lo porta su Maximo, dove ci sono gli altri membri della banda. Mario riesce a saltare sul ponte della nave da guerra, seguito dai suoi alleati, e insieme combattono contro la Banda degli Axem e riescono a sconfiggerla. In un ultimo disperato tentativo di battere Mario e i suoi alleati, la banda prova ad attaccarli con l'attacco Raggio fatale, sparato direttamente da Maximo, ma anche in questo caso vengono sconfitti poiché gli eroi riescono a distruggere direttamente la porzione di nave da cui parte il laser. Alla fine Maximo esplode insieme alla Banda degli Axem e Mario e suoi compagni recuperano il sesto frammento stellare. Successivamente, all'interno della Factory, incontrano delle versioni Machine Made di tutti e cinque i membri della banda.
Insieme a Maximo e ad Exor, gli Axem Ranger sono gli unici membri della Banda di Fabbro Magno che non appaiono durante la parata.
Sia nel gioco originale che nel remake, la scena in cui la Banda degli Axem tenta di fuggire da Mario dopo aver notato che li inseguiva è diversa tra la versione giapponese e le versioni localizzate. Nella versione giapponese, i membri della banda si rendono conto di non essersi ufficialmente presentati e pensano di tornare indietro dall'idraulico per farlo, ma Axem verde fa notare al gruppo che Mario li aveva già raggiunti. Nelle versioni localizzate, esprimono disgusto per i baffi di Mario, in particolare Axem giallo afferma che è più brutto di Mario ma poi Axem verde lo rimprovera facendogli notare che in realtà è proprio Mario.