Scontro finale con Miauser!

Da Super Mario Wiki.
Scontro finale con Miauser!
SMM2-ScontroFinaleconMiauser.png
Mondo: Non disponibile
Stile: Stile Super Mario 3D World
Tema/i: Area principale: Tema castello
Tempo limite: 500
Difficoltà: ★★★☆
Apparso in: Super Mario Maker 2 (2019)
<< Lista dei livelli >>

Scontro finale con Miauser! è l'ultimo livello della modalità Storia di Super Mario Maker 2. Si sblocca quando Toadette viene rapita. Il livello è ambientato nel tema del castello e ha un grado di difficoltà di 3 stelle su 4. Una volta completato il livello, Toadette tornerà e il castello di Peach sarà completo, e il giocatore sbloccherà anche il Super martello.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Per iniziare, c'è un Blocco ! Mario deve colpire a terra per raggiungere due Blocchi ?, uno dei quali contiene un Super Fungo. Ci sono altri Blocchi ! lungo il percorso che si estendono su piccoli pozzi di lava con Fuoco Bros tra di loro. Alla fine di questa sezione c'è un Fuocone Bros e un cannone Banzai Bill sullo sfondo. Ce ne sono poi altri due Blocchi ? e un Blocco ! sopra una fossa di lava contenente un Pesce Magma. Dopo un Bronco ce n'è un altro di Blocco ! sopra una lunga fossa di lava. Qui ci sono due cannoni Banzai Bill sullo sfondo. La prossima area ne ha alcuni Blocchi ! che Mario deve colpire con lo schianto a terra per allungarli. Deve quindi andare dritto a un faccia a faccia con Miauser. Mario può oltrepassare lui e alcuni nemici fino a un tubo trasparente che a sua volta lo porta al tubo rosso che conduce alla sezione successiva.

La sezione successiva stessa è una sezione con una Auto Koopa e lava in costante aumento. C'è una varietà di nemici lungo la strada e alcune monete bonus che Mario può raccogliere con alcune manovre attente. Deve anche cambiare spesso direzione. Alla fine c'è un Cubo teletrasporto che lo porta all'inizio della sezione successiva. Qui, Mario deve saltare fuori dall'auto e dirigersi in un tubo trasparente che lo porta a una bandiera del Punto intermedio. A destra c'è Miauser. Mario deve risalire questa sezione verticale, attivando Blocchi !, raccogliendo monete e schivare i nemici se necessario. In cima c'è una configurazione del boss finale in cui Mario deve usare i Blocchi POW rossi sparati dai Cannoni Bill su entrambi i lati. Può anche arrampicarsi sugli alberi per trovare le Super campanelle. Dopo che Miauser è stato sconfitto, Mario può usare la chiave per aprire un cubo teletrasporto chiuso che lo porta ad una Moneta da 50 e a un tubo rosso.

Il tubo rosso porta Mario nell'area finale. C'è semplicemente un Blocco traiettoria blu che Mario deve guidare fino all'Asta della Bandiera, dove troverà Toadette imprigionata in una gabbia dall'altra parte. Abbassando la bandiera si apre anche la gabbia, lasciando cadere Toadette e lasciandoli entrambi a festeggiare.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

"È TERRIBILE! La capocantiere è stata catturata da Bowser! Non riusciremo mai a finire il castello senza di lei! Mario aiutaci tu!"

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
決戦! ネコクッパ
Kessen! Neko Kuppa

Battaglia decisiva! Miauser

UK Inglese
Meowser Showdown!
Resa dei conti con Miauser!
Francia Francese (NOE)
Le redoutable Bowser chat !
Il terribile Miauser!
Germania Tedesco
Abrechnung mit Miauser
Resa dei conti con Miauser!
Spagna Spagnolo (NOE)
¡Combate contra Bowser Felino!
Battaglia contro Miauser!
Corea del Sud Coreano
대결! 고양이 쿠파
Daegyeol! Goyang-i kupa
Duello! Miauser

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]