Porto lucente
Porto lucente | |
Apparso in: | Paper Mario: Sticker Star |
<< Lista dei livelli >> |
Il Porto lucente è un livello di Paper Mario: Sticker Star che si trova a nord di Decalcopoli. Come dice il nome è un porto con molte casse trasportate e alcuni magazzini. In questo livello non ci sono Frammenti di cometa da prendere. Da questo livello si potrà iniziare ad accedere al Mondo 4, Mondo 5 e al Mondo 6.
Storia[modifica | modifica sorgente]
È possibile entrare nel Porto lucente quando Mario srotola per la prima volta Decalcopoli. Qui c'è un magazzino con una porta posizionata in modo strano. Può essere sistemata con la Cartificazione. Una volta dentro, Mario può uscire dalla porta sul retro e girare per raggiungere un'area segreta con l'Aspirapolvere e un Più PV.
Mentre Mario e Corinne sono a caccia delle Parti di Torcibruco, l'ultima, coperta di veleno, tenta di utilizzare la barca per raggiungere l'isola da cui proviene il veleno, ma il Toad proprietario della barca, la ferma. Mario poi se ne va con il segmento.
Dopo aver trovato i primi tre Sticker reali Mario viene qui per trovare un modo di raggiungere quelli rimanenti. Trovano una barca, però questa è rotta. Un Toad gli dice che per sistemarla deve andare nel seminterrato del magazzino centrale e cercare un Toad capace di sistemarla. Dopo aver illuminato la stanza con la Lampadina, Mario trova il Toad e anche un timone. Questo deve essere sistemato nella barca per farla muovere. Quando tutto è pronto, l'idraulico è pronto per partire, insieme al capitano di bordo. Improvvisamente però, arriva un Pesce Smack gigante e Mario è costretto a combattere contro di lui. L'idraulico vince, ma il capitano decide di ritirarsi, dicendo che non se la sente ancora di affrontare il mare aperto, quindi affida l'intera barca all'idraulico, dicendo che la può usare quante volte vuole.
Più PV[modifica | modifica sorgente]
Il Più PV di questo livello si può trovare sistemando correttamente la porta del magazzino messa male usando la cartificazione, dopodiché si deve andare sul retro, andare nella porta successiva e salire le scale raggiungendo, cosi, il Più PV.