Aspirapolvere

Da Super Mario Wiki.
Aspirapolvere
Aspirapolvere.png
Prima apparizione: Paper Mario: Sticker Star (2012)

L'Aspirapolvere è un oggetto presente in Paper Mario: Sticker Star. Si trova al secondo piano del magazzino del Porto lucente. Mario deve prima Cartificare e fissare la direzione della porta del magazzino per accedervi. Rimane nell'album di Mario fino a quando non viene trasformato in uno sticker dal Toad degli Sticker oggetto. Una volta utilizzato come sticker, ritorna nella sua posizione originale. Può anche essere acquistato dal Toad rifornitore per 120 monete e venduto come sticker per 20 monete.

Quando viene usato in battaglia, l'aspirapolvere salta sullo schermo e muove il tubo. Risucchia tutti i nemici uno alla volta tranne quelli ancorati al terreno come le Piante Piranha che invece, rimangono a terra e subiscono meno danni. Poi, l'aspirapolvere apre il coperchio e libera i nemici. Il giocatore può premere ripetutamente Pulsante A mentre i nemici vengono risucchiati per aumentare il danno inflitto.

L'aspirapolvere è necessario per ripulire la tempesta di sabbia nell'Oasi umida. Mario deve cartificare vicino al vortice e infilare l'aspirapolvere nella zona di cartificazione come indicato da una roccia che ha uno sbocco. Dopo averlo posizionato, inizia a ripulire la tempesta di sabbia e risucchia il Frammento di cometa. Trasforma poi il vortice in un ponte che collega all'oasi. Dopodiché, rilascia il Frammento di cometa e rotola fuori dallo schermo.

L'aspirapolvere può essere inserito nel Museo Sticker come decimo sticker, insieme ad altri oggetti basati sull'aspirazione.

Profili[modifica | modifica sorgente]

  • Descrizione: È l'oggetto preferito dalle mamme per pulire casa e rovinare il sonnellino pomeridiano di tutta la famiglia.
  • Enciclostickeria: Questo dispositivo meccanico è dotato di fustino e ruotini per ogni possibile spostamento. Non ha vita propria ma è spesso decisamente affamato.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
そうじき

 

UK Inglese
Vacuum

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]