Esagoni stellari

Da Super Mario Wiki.
Esagoni stellari
SM3DW-Esagoni-stellari.jpg
Mondo: Mondo Stella
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >>

Esagoni stellari è il sesto livello del Mondo Stella di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Terra dei blocchi, ed il suo stesso completamento sblocca Piccoli grandi cunicoli. Questo è un livello a scorrimento automatico ambientato nello spazio profondo con esagoni che si uniscono per formare percorsi. Mentre alcuni contengono lava, altri contengono ghiaccio; la maggior parte ha del metallo al loro interno su cui il giocatore può camminare normalmente.

Il tema di questo livello è un riarrangiamento della Galassia Giardin Ventoso di Super Mario Galaxy, il quale suona anche in Esagoni a ciel sereno e Percorso del Campione.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia su una piattaforma con un Blocco ? contenente un Fiore Boomerang. Successivamente, ci sono tre set di Coccinelli volanti che volano verso il giocatore. Dopodiché il percorso si divide. La sinistra è fatta di ghiaccio e la destra contiene la prima Stella Verde che viene rivelata colpendo un Blocco interruttore. Dopodiché ci sono tre serie di Rulli chiodati, la prima zona di lava e una zona di ghiaccio. C'è un Tubo trasparente che conduce ad un'area più lontana lungo la piattaforma e una Doppia ciliegia. Dopo questo c'è un altro Blocco ? contenente un Fiore boomerang. Ci sono moltissimi Coccinelli volanti in quest'area e sconfiggendoli tutti si ottiene la seconda Stella Verde. Segue un'area con piccoli bivi e Piante Piranha falò su blocchi volanti. La terza Stella Verde può essere trovata su un pannello di lava. Ci sono anche molte Apicicce in questa zona. Infine, c'è un Cubo teletrasporto che porta alla fine del livello. Per raggiungere la cima dell'Asta della Bandiera, il giocatore deve essere veloce nel scalare i blocchi man mano che appaiono.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: La prima Stella Verde è sul lato destro del sentiero dopo la prima divisione. Può essere raccolta con un boomerang o premendo il blocco interruttore per rivelare un percorso.
  • Stella verde 2: Verso la metà del livello, il giocatore deve sconfiggere tutti i Coccinelli volanti nell'area per far apparire la seconda Stella Verde.
  • Stella verde 3: L'ultima Stella Verde si libra su una serie di pannelli di lava vicino a delle Apicicce.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Il timbro è dopo la terza Stella Verde, fluttuando nel vuoto. Il giocatore deve afferrarlo con un boomerang. Il timbro è un Polipoomba.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Un Luigi a 8 bit si trova sulla piattaforma a nido d'ape in alto a destra, accanto al Cubo teletrasporto.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
星空ロッカクロード
Hoshizora rokkakurōdo

-

UK Inglese
Honeycomb Starway
?
Francia Francese
Ruche interstellaire
?
Germania Tedesco
Wandern auf dem Wabenweg
?
Spagna Spagnolo (NOE)
Paseo hexagonal entre las estrellas
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]