Baia dei tubi

Da Super Mario Wiki.
Baia dei tubi
SM3DW-Baia-dei-tubi.png
Mondo: Mondo 3
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< Lista dei livelli >> >>

Baia dei tubi è il quinto livello del Mondo 3 di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Questo è il primo livello del gioco ad essere ambientato sott'acqua. Viene sbloccato completando Duello con i Kamek e il suo stesso completamento sblocca Percorso a perdifiato e Cascate a carrelli alternati.

I relitti di Baia dei tubi appaiono inoltre sullo sfondo del tema subacqueo dello stile Super Mario 3D World in Super Mario Maker 2.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia su una piccola spiaggia con alcuni Goomba Salvagente che si rilassano nell'acqua. Dall'altra parte dell'acqua c'è un Tubo teletrasporto verde che porta il giocatore alla parte successiva del livello. Qui, gli specchi d'acqua sono abbastanza profondi da consentire ai personaggi di immergersi. Quest'area contiene alcuni Pesci Smack e Pesci Spino. Quando il giocatore passa attraverso il Tubo trasparente all'area successiva, sullo sfondo c'è un enorme relitto. Subito dopo appare la bandiera del Punto intermedio, seguita da un'area in cui i Pesci Spino appaiono attraverso i buchi nel muro secondo uno schema prestabilito. Un tubo vicino conduce il giocatore all'Asta della Bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Alla fine della prima zona sottomarina, il giocatore deve nuotare verso l'alto mentre l'acqua sale per raggiungere la prima Stella verde.
  • Stella verde 2: Dopo il timbro, c'è una crepa che, quando distrutta da un Cubo cannone, rivela un tubo teletrasporto dorato che conduce ad una stanza dorata con la seconda Stella verde. (foto)
  • Stella verde 3: Alla fine, il giocatore deve nuotare verso l'alto dalla terza colonna di Pesci Spino per trovare una stanza nascosta con la terza Stella verde.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch
  • Dopo il Punto intermedio c'è un passaggio nascosto che sale verso l'alto che porta al timbro. Esso raffigura un Pesce Smack.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

All'inizio, a sinistra, un Luigi a 8 bit è immerso sott'acqua. Un altro Luigi a 8 bit che si abbassa attraverserà lentamente il tubo trasparente vicino al relitto quando il cronometro dice 460, ma il giocatore deve entrarci quando è intorno a 445 per vederlo.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
土管の入り江
Dokan no irie

-

UK Inglese
Pipeline Lagoon
?
Francia Francese
Tuyaux-sur-mer
?
Germania Tedesco
Die Röhrenlagune
?
Spagna Spagnolo (NOE)
La cala de las tuberías
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]