Scontro nella supertorre di Bowser
Scontro nella supertorre di Bowser | |
Mondo: | Mondo Bowser |
Apparso in: | Super Mario 3D World (2013) Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021) |
<< << Lista dei livelli >> |
Scontro nella supertorre di Bowser è l'ultimo livello standard del Mondo Bowser di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury, nonché l'ultimo livello principale del gioco. È ambientato nel Castello di Bowser a tema parco divertimenti, con una torre molto alta al centro. Per sbloccare questo livello sono necessarie 170 Stelle Verdi, oltre al completamento di Rivincita con Boss Giullabolla e Rivincita con Sua Sibilanza.
Struttura[modifica | modifica sorgente]
Il livello inizia vicino ai resti della Bowsermobile, con una teleferica proprio accanto ad essa. Quest'ultima conduce su un tetto con ostacoli che includono burroni, Rotolava del vulcano sullo sfondo e Spuntoni nel pavimento. Dopo aver raggiunto la ruota panoramica, Capitan Toad saluta i giocatori mentre si trova accanto a una teleferica.
Una volta che i giocatori raggiungono la grande torre al centro, Bowser appare e usa una Super Campanella per trasformarsi in Miauser. Il resto del percorso prevede la scalata della torre mentre Miauser li attacca ripetutamente; spara palle di fuoco, si arrampica sui muri e scivola giù, e spesso li sfonda con i suoi graffi. Dopo averlo colpito con un Blocco POW, viene lanciato in volo e viene rivelato il muro che collega al resto della torre. Quando il giocatore sale sul Tubo trasparente cannone fino alla cima della torre, Miauser ritorna e usa Doppie Ciliegie per raddoppiarsi. Questi cloni possono distruggere sezioni del livello. Mentre il giocatore si dirige verso la torre, un gigantesco Blocco POW è in cima mentre il vero Miauser sta sopra di esso con la bottiglia contenente tutte e sette le Princifate. Questo Blocco POW deve essere colpito quattro volte per sconfiggere definitivamente Miauser, che viene fatto volare via.
Dopo averlo sconfitto, si rivela un Tubo trasparente verso l'Asta della Bandiera, e il livello termina con tutte e sette le Princifate salvate.
Durante i titoli di coda, Mario, Luigi, Peach e Toad tornano nel Regno dei Funghi, così come Capitan Toad e gli altri Toad. Bowser rimane intrappolato in una bottiglia, mentre Boom Boom è sconvolto con Poom Poom cerca di consolarlo. Anche le Princifate, le Fate e Plessie danno un affettuoso arrivederci ai loro nuovi amici. Inoltre, Rosalinda appare se il giocatore rigioca il livello dopo averla sbloccata, sostituendo le Fate.
Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]
- Stella verde 1: Dopo essere scesi dalla prima teleferica, la Stella Verde si trova sul lato più a destra della parte più alta del primo edificio su cui atterra il giocatore.
- Stella verde 2: Sulla ruota panoramica, i quattro Bronchi devono essere buttati giù dalle piattaforme per rivelare la seconda Stella Verde.
- Stella verde 3: Durante la prima fase della battaglia finale, rivelata dopo aver raccolto tutte le Monete verdi dall'Anello stellare verde.
Timbro[modifica | modifica sorgente]
- Alla fine del livello, vicino all'Asta della bandiera, c'è un albero con il timbro che fluttua direttamente sopra di esso. Il timbro rafigura Miauser che alza la mano destra.
Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]
All'inizio del livello, toccare la Bowsermobile può far volare via un Luigi a 8 bit.
Nemici[modifica | modifica sorgente]
- Fuoco Bros
- Goomba gatto
- Bronchi
- Bolla vulcanica
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Kessen! Kuppa rando no sūpā tawā