Mano di Fuoco
La Mano di Fuoco (chiamata anche Potere di Fuoco dalle Sorelle Medusa) è una tecnica esclusiva di Mario presente in Mario & Luigi: Superstar Saga e nel suo remake. È l'opposto della Mano di Tuono di Luigi e viene insegnata dal Signore del Fuoco all'interno delle rovine del Palazzo del Fuoco. Successivamente le Sorelle Medusa insegnano ai fratelli come utilizzare le mani per eseguire due tecniche avanzate. Mario impara ad utilizzare l'Azione Fratelli Scatto: bruciando Luigi, Mario può correre velocemente per attraversare i rulli puntuti più veloci e abbattere i Nokottasu (sostituito dai Koopa giganti nel remake).
Per utilizzare la Mano di Fuoco, Mario deve stare davanti, mentre il giocatore deve prima scegliere l'icona azione corrispondete con torce.
/ e poi attivate la tecnica tenendo premuto . In questo modo Mario crea una piccola palla di fuoco, che poi rilascia quando il giocatore smette di premere . Grazie alla Mano di Fuoco Mario può accendere leAl pari del salto e del martello, anche il potere delle mani può essere utilizzato per attaccare i nemici. In battaglia, per utilizzare questa tecnica, il giocatore deve tenere premuto e poi rilasciarlo al momento giusto, altrimenti Mario si brucia e la mossa causa meno danni. Alcuni nemici, come i Glurp o gli Snifit Cactus sono deboli al fuoco e in rari casi, utilizzare la Mano di Fuoco può essere l'unico modo per danneggiarli. Altri invece, come Uovo Piranha quando è colorata di rosso o Ghigno Bowser nella sua forma normale, lo resistono e se colpiti dal fuoco si curano. L'utilizzo della Mano di Fuoco su un nemico che si muove sulla mappa è considerato un attacco prioritario, che oltre ad affliggere danno può anche scottare i nemici colpiti. L'attacco prioritario con la Mano di Fuoco è necessario per affrontare in battaglia i Sorridenti rossi.
Dopo aver appreso lo Scatto Mario può utilizzare in battaglia l'Attacco Fratelli Fratelli Fuoco e la sua variante Comando Avanzato (o Attacco Super nel remake).
Galleria[modifica | modifica sorgente]
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Main flamboyante