Maniero dei cubi torcia

Da Super Mario Wiki.
Maniero dei cubi torcia
SM3DW-Cubo-torcia.png
Mondo: Mondo Bowser
Apparso in: Super Mario 3D World (2013)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury (2021)
<< << Lista dei livelli >>

Maniero dei cubi torcia è il sesto livello e settimo in totale del Mondo Bowser di Super Mario 3D World e del suo port per Nintendo Switch Super Mario 3D World + Bowser's Fury. Viene sbloccato completando Ponti luminosi o Acque mobili, ed il suo stesso completamento sblocca Vallemagma dei Rimbomblocchi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello si svolge in un'oscura casa fantasma abitata da Boo, Ectobaldi e Tartossi volanti. All'inizio ci sono quattro Cubi torcia ed una piattaforma rotonda su cui il giocatore può salire, simile a un ascensore. Lungo la strada, il giocatore incontra Boo, Ectobaldi, un Blocco POW rosso e un Blocco moneta. C'è un Boo gigante alla fine del percorso verso la piattaforma, che il giocatore può sconfiggere usando un Cubo torcia. Quando la piattaforma scompare, c'è un grande specchio dove si può vedere la prima Stella Verde. Segue un'altra piattaforma, con più Ectobaldi e Blocchi POW rossi. Vi sono anche alcuni Tartossi volanti, un Anello rosso ed una porta che conduce ad una stanza con la bandiera del Punto intermedio e altri quattro Cubi torcia. Subito dopo, c'è un'altra piattaforma che si alza e poi sfreccia oltre diverse statue di Bowser. Alla fine di ciò, ci sono un sacco di porte di cui quella a destra conduce il giocatore ad un'altra stanza. Questa ha una piattaforma rotta, con ancora più Ectobaldi, Tartossi volanti e Blocchi POW rossi lungo il percorso. Dopo aver cavalcato la piattaforma rotta, il giocatore incontra un Boo gigante, che lo insegue fino alla porta di uscita. Nell'area finale, il giocatore deve saltare da una piattaforma e cercare di atterrare sulla punta dell'Asta della Bandiera.

Stelle verdi[modifica | modifica sorgente]

  • Stella verde 1: Il giocatore può guardare in un grande specchio per vedere il riflesso della Stella Verde.
  • Stella verde 2: Dopo il Punto intermedio, c'è un Cubo Mistero. Qui dentro, il giocatore deve sconfiggere tutti e sei i Boo con i Cubi torcia per rivelare la Stella Verde.
  • Stella verde 3: Alla fine dell'ultimo corridoio, la Stella Verde è sorvegliata da un Boo gigante.

Timbro[modifica | modifica sorgente]

Wii U
Switch

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore deve attendere al primo specchio per circa 100 secondi, dopodiché potrà vedere un Luigi a 8 bit gigante. Inoltre, alla fine del livello, se il giocatore attende 30 secondi, sulla luna potrà vedere un gigantesco Luigi a 8 bit.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
照らせ!くらやみ屋敷
Terase! Kurayami yashiki

-

UK Inglese
A Beam in the Dark
?
Germania Tedesco
Ein Licht im Dunkeln
?
Spagna Spagnolo (NOE)
Luces y sombras en la mansión
?
Paesi Bassi Olandese
Spoken in de spotlights
?

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]