Guanto di Mario
È stato richiesto di riscrivere questa voce. |
I guanti di Mario fanno parte dell'abbigliamento normale di Mario. Egli li indossa in quasi tutti i videogiochi della serie, tralasciando quelli più vecchi, come Donkey Kong e Donkey Kong Jr., e quelli in cui è Baby Mario. Nella serie ci sono anche altri personaggi che indossano i guanti, come Wario, Waluigi e Luigi.
L'aspetto dei guanti non ha mai subito drastici cambiamenti durante la serie. Essi sono dei normali guanti bianchi, con le dita divise tra di loro. Probabilmente sono utili a Mario, in quanto il suo lavoro primario è quello di idraulico.
Tuttavia, anche se sono un accessorio ricorrente, non rivestono un ruolo fondamentale nella serie di Mario, se non in Luigi's Mansion. In questo gioco Mario perde uno dei suoi guanti, e Luigi deve ritrovarlo. Dopo l'ispezione, Madame Claravista afferma che il guanto è estremamente sudato.
Nella serie di Mario & Luigi il giocatore può cambiare i guanti di Mario e Luigi, per incrementare i PV, le statistiche e conferire poteri speciali.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Anche se Mario ha perso il suo guanto in Luigi's Mansion, nel suo ritratto viene sempre raffigurato con tutti i vestiti al loro posto. La stessa cosa vale per il suo cappello e la sua scarpa. Questo significa che nel palazzo infestato, aveva portato con sé dei vestiti di riserva, anche perché il suo cappello viene trovato in lavatrice nella lavanderia.
- Wario e Waluigi hanno una lettera stampata sui loro guanti, al contrario di Mario e Luigi, che li hanno completamente bianchi.
- I Tartossi indossano guanti molto simili a quelli di Mario e Luigi, anche se la loro versione "vivente", i Koopa, hanno le scarpe come unico capo d'abbigliamento.