Vincent van Gong

Da Super Mario Wiki.
Vincent-van-Gong-Nome.pngLM3DS-Vincent-van-Gong-icona.png
LM-Vincent-van-Gong.jpg
Nome completo: Vincent van Gong, Artista stravagante
Età: 59
Biografia: Non ha venduto neanche un quadro in trent'anni, ma si rifiuta testardo di lasciar perire la sua arte.
Stanza: Studio dell'artista
Punti vita: 100
Oggetto rilasciato: Chiave Picche
Cuore: A bon? Capirà la forsa de mes creacioné?

Vincent van Gong, Artista stravagante è un fantasma ritratto, apparso in Luigi's Mansion. Ha la capacità di dare vita ai suoi dipinti ed è responsabile della creazione dei fantasmi minori presenti all'interno del palazzo.

In passato è stato catturato dal Professor Strambic e trasformato in un ritratto grazie al Ritrattificatore di spettri. Poco prima degli eventi del gioco, è stato liberato da Re Boo insieme a tutti gli altri fantasmi ritratto, per vendicarsi della cattura di Boolosso. Nella Galleria il suo ritratto è il numero 21.

Questo fantasma è chiaramente ispirato a Vincent van Gogh. I due hanno un nome molto simile ed entrambi sono dei pittori che non sono mai riusciti a vendere nemmeno un quadro. Tuttavia mentre Van Gong ha un accento francese, Van Gogh era olandese.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Vincent van Gong ha la pelle azzurra, i capelli bianchi, i baffi bianchi, la barba bianca appuntita e gli occhi verdi. Indossa un berretto rosso, un soprabito verde scuro sopra una maglietta a righe rosse e gialle e tiene sempre in mano la sua tavolozza con i colori e il pennello.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Vincent van Gong è un Fantasma Ritratto dell'Area 4. Si trova nello Studio dell'artista, al secondo piano del palazzo. Quando Luigi entra nella stanza Vincent van Gong esprime la sua rabbia per tutti i fantasmi che ha aspirato. Tuttavia, invece di combattere direttamente Luigi, Van Gong dipinge dei quadri e gli scaglia contro le sue creazioni.

Dopo che Luigi ha ispirato tutti i fantasmi creati dall'artista, Van Gong si arrabbia e lo attacca direttamente. In questo stato è vulnerabile alla torcia e può essere aspirato con il Poltergust 3000.

Una volta sconfitto, il quadro in cui aveva dipinto un forziere, prende vita, permettendo a Luigi di ottenere la chiave per l'Altare segreto.

Fantasmi creati[modifica | modifica sorgente]

In battaglia, Van Gong attacca Luigi con sette fantasmi differenti a gruppi di tre (cinque nelle versioni PAL) della stessa specie ogni. In ordine, i sette tipi di fantasmi sono:

Cornici[modifica | modifica sorgente]

Luigi's Mansion[modifica | modifica sorgente]

Luigi's Mansion (Nintendo 3DS)[modifica | modifica sorgente]

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

LM-Vincent-van-Gong-vivo-ritratto.png
  • Nel salone, accanto alle candele che Luigi deve spegnere, è presente un ritratto che raffigura Vincent van Gong quando era ancora in vita.
  • È l'unico fantasma ritratto non boss che, una volta sconfitto, lascia cadere una "chiave speciale".

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]