El laboratorio subterráneo
Area: | Altro |
- Da non confondere con il Laboratorio del Professor Strambic.
El laboratorio subterráneo (letteralmente Il laboratorio sotterraneo) è una stanza presente in Luigi's Mansion. Si trova all'interno del Laboratorio del Professor Strambic, ed è la camera principale della struttura. Si collega all'esterno grazie ad una lunga scala, mentre ai lati sono presenti due porte che conducono alla Sala addestramento e alla sala de la psicorretratadora. È qui che il Professor Strambic, all'inizio del gioco, spiega a Luigi la vera natura del palazzo, e più tardi gli da informazioni sui Boo.
Da qui Luigi può scegliere se andare nel Palazzo di Luigi, nella Sala addestramento o nella Galleria. Dopo aver completato il gioco, viene sbloccata una quarta destinazione: "Il Palazzo Nascosto".
Nel remake per Nintendo 3DS la telecamera ha un'angolazione differente, per adattarsi allo schermo della console e per far vedere Gommiluigi quando è presente. Una volta che Luigi è tornato nel laboratorio dopo l'addestramento, all'inizio del gioco, viene contattato dal Professor Strambic del futuro, che gli spiega chi è come funziona Gommiluigi.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Anche se il giocatore non può vederla nella sua interezza, c'è una lunga scala che permette di uscire dal laboratorio. Utilizzando i codici è possibile esplorare il laboratorio e salire sulla scala, attraverso un lungo tunnel che si sviluppo in verticale. Tuttavia, una volta arrivato in cima, non può uscire dal laboratorio.
- Il nome italiano di questa stanza, a differenza di tutte le altre lingue, non è stato tradotto e, stranamente, utilizza lo stesso nome della versione spagnola. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che, trattandosi di una scritta inutilizzata, non ci sia stato bisogno di tradurla. La stessa cosa vale per La sala de la psicorretratadora.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Lingua
Nome
Significato
Inglese
The Lab
Il Laboratorio