Atrio (Luigi's Mansion)
Area: | Area Uno |
Questo articolo tratta della stanza del Palazzo di Luigi. Per informazioni sulla stanza del Maniero tenebroso, vedi Atrio (Luigi's Mansion 2).
L'atrio è l'entrata al Palazzo di Luigi in Luigi's Mansion. La prima volta che lo si visita, all'inizio del gioco, un Fantasma arancione fa cadere nel mezzo della stanza la chiave per il Salone.
Dopo aver ottenuto il Poltergust 3000, Luigi incontra un Toad che piange di paura. Dopo che Luigi lo ha rincuorato, il Toad accende le luci. L'atrio è completamente privo di fantasmi, anche durante il blackout, se si esclude il Fantasma arancione che dà a Luigi la chiave del Salone.
Nel remake per Nintendo 3DS può uscire dalla porta di ingresso in qualsiasi momento per andare nel Laboratorio Subterráneo
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
L'atrio è l'unica stanza, eccetto i corridoi, ad occupare due piani. La porta al piano terra è chiusa da un campo di forza e si può aprire completando l'Area Uno, con la chiave a cuore ottenuta sconfiggendo Pierino.
La porta doppia al primo piano porta al Salone, e quella alla sua sinistra conduce al corridoio che contiene Studio, Camera del padrone, Stanza dei Bambini e La camera dei gemelli.
Nel mezzo del soffitto dell'Atrio c'è un grosso lampadario a candele. Se Luigi si posiziona sotto di esso prima di aver completato l'Area Uno, il lampadario cadrà colpendo Luigi. Si può allora sentire la risata di Pierino.
Se Luigi analizza con il Game Boy Horror qualsiasi specchio della casa (tranne quello nella Sala dello specchio), verrà teletrasportato immediatamente all'Atrio.
Altre apparizioni[modifica | modifica sorgente]
L'Atrio del Palazzo di Luigi appare anche in altri giochi: nel minigioco Pattuglia la Villa di Super Paper Mario e nel minigioco A Caccia di Boo di Mario Party 8. Lo si può anche vedere in Super Smash Bros. Brawl, nello scenario chiamato Palazzo di Luigi.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Lingua
Nome
Significato
Giapponese
エントランス
Entoransu
Entoransu
Entrata
Inglese
Foyer
Atrio
Francese
Hall
Atrio
Tedesco
Foyer
Atrio
Spagnolo
El vestíbulo
L'atrio