Cortile (Luigi's Mansion)

Da Super Mario Wiki.
Cortile
LM-Cortile.png
LM3DS-Cortile.jpg
Area: Area Tre
Fantasmi: Pesce volante; Spirito burlone; Spirito dinamitardo
AtrioAtrioSaloneAnticameraGuardarobaTerrazzaStudioCamera dei genitoriStanza del bimboSala da balloRipostiglioToiletteBagnoSala musicaLavanderiaStanza del maggiordomoStanza nascostaSala dello specchioSala da pranzoCucinaOssarioCimiteroCortilePalestraFondo del pozzoStanza della veggenteSala del biliardoCabina di proiezioneToiletteBagnoStanza di SferrucciaSala da tèSala astraleOsservatorioCamera dei gemelliSala trofeiTerrazzaSalottoStanza degli ospitiStanza sigillataStudio dell'artistaArmeriaStanza dei telefoniStanza orologiVano interruttoreCantinaDispensa freddaVano tubiStanza vasiAltare segretoTetto
Clicca un'area per aprire il relativo articolo.

Il cortile è la prima stanza dell'Area Tre in Luigi's Mansion. Il Cortile è un lungo giardino sul retro del Palazzo di Luigi. Luigi ci arriva dal corridoio del piano terra dopo aver sconfitto Ombretta. Dal Cortile si raggiunge la Palestra.

Appena entrato si trova minacciato da vari tipi di fantasmi. Dopo averli aspirati con il Poltergust 3000, le luci si accendono. In un capanno di legno nel Cortile si trova un Toad, che permette a Luigi di salvare il gioco. Ispezionando una casetta per uccelli si può trovare la Lettera di Mario.

Il Cortile contiene diversi oggetti, tra cui una fontana, due statue (una delle quali assomiglia molto al fantasma ritratto Steccasecca) e un pozzo. Calandosi in quest'ultimo, Luigi può raggiungere il Fondo del Pozzo, dove vedrà per la prima volta il ritratto in cui Re Boo ha imprigionato Mario.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
裏庭
Uraniwa

Giardino sul retro

UK Inglese
Courtyard
Cortile

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]