Super Mario: Erholung? Nein, danke!
Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana. |
Super Mario: Erholung? Nein, danke!Club Nintendo.
è il nome di un fumetto di 4 pagine pubblicato nel numero 4/1993 della rivista tedescaTrama[modifica | modifica sorgente]
Mario, la Principessa Toadstool, Luigi e Yoshi decidono di partire per una vacanza. Mario, che ha prenotato grazie alla compagnia aerea KoopaAir, ha scelto la destinazione più economica, su un'isola chiamata Koopabiza. Toadstool è un po' scettica sul fatto che Mario abbia prenotato la vacanza più economica, perché teme che qualcosa possa andare storto, ma l'idraulico gli risponde che non dovrebbe sempre vedere tutto così nero. Quando cercano di fare il check-in in aeroporto, trovano un ufficio prenotazioni squallido in cui lavora un impiegato cieco. Un altro problema per i quattro amici, è Donkey Kong Jr., un assistente al nastro trasportatore dei bagagli, che con noncuranza getta via tutte le loro valigie. Alla fine, dopo aver percorso tutta la strada dall'edificio dell'aeroporto, data l'assenza di un bus di cortesia disponibile, Mario ei suoi compagni raggiungono il loro aereo. Toadstool non è soddisfatto delle condizioni dell'aereo, definendolo una "trappola a sonagli". Anche Mario è un po' scettico quando entra, sollecitato da Wendy O. Koopa, la hostess. All'interno dell'aereo, Mario guarda fuori dal finestrino e nota che l'impiegato cieco è il loro pilota. Dopo il decollo, Wendy O. Koopa consegna loro il pasto: pizza in scatole.
Sorprendentemente, Mario, Toadstool, Luigi e Yoshi raggiungono la loro destinazione illesi. Tuttavia, ben presto rimangono delusi quando si accorgono che che anche l'autobus che dovrebbe portarli verso il loro hotel è ridotto male quasi quanto l'aereo. Visto da fuori il Gumba Royal Hotel in cui dovranno alloggiare sembra essere messo bene rispetto al resto, per cui Toadstool è sollevata dal fatto che Mario non è andato a risparmio anche per l'hotel. Quel breve attimo di sollievo viene meno appena entrano dalla porta di ingresso, con i vetri che cadono a pezzi e Bowser che gli accoglie nella reception spiegandogli che le camere singole sono finite, per cui gli offre la possibilità di sistemarsi tutti e quattro insieme nella camera presidenziale. Il paggio, ovvero Morton Koopa Jr., non li accompagna nella loro stanza ma senza aiutarli a portare i bagagli. La camera è ridotta molto male, per cui Mario si chiede come possano essere ridotte le stanze singole se la presidenziale è così squallida. Toadstool inizia ad urlare appena si accorge che il bagno è infestato dagli scarafaggi, per cui Yoshi cerca di consolarla dicendo che non sono ancora stati al mare. Dopo mezz'ora di camminata arrivano al mare, per poi rendersi conto che l'accesso non è libero per tutti i bagnanti. Luigi suggerisce di andare a farsi il bagno nella piscina dell'hotel, ma questa è piccola, sporca e con l'acqua che gli arriva a malapena ai piedi.
Ormai giunta la notte, i quattro amici sono esausti e vanno a dormire. Improvvisamente vengono svegliati dalla musica a tutto volume che proviene dalla discoteca dell'hotel, sotto la loro camera. Il frastuono è talmente forte da far crollare il pavimento sotto i loro letti, per cui Mario, Toadstool, Luigi e Yoshi cadono sulla pista da ballo. Di fretta, e nel caso di Mario senza nemmeno cambiarsi, i quattro amici scappano dall'hotel che crolla completamente alle loro spalle. Tornati casa, si gustano la loro vacanza su un balcone, con Mario e Yoshi che prendono il sole mentre Toadstool e Luigi bevono dei cocktail seduti a un tavolino. Il fumetto si conclude con Mario che chiede ai suoi amici se sia una buona idea prenotare un balcone l'anno prossimo.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Come Wendy che fa la hostess, Bowser e Morton rispettivamente come addetto alla reception e come paggio, nel fumetto appaiono altri personaggi di Mario che lavorano a Koopabiza: Ludwig von Koopa come meccanico e Wario sull'autobus come guida turistica.
- Tra i personaggi che cercano di raggiungere la piscina dell'hotel ci sono diversi Goomba e Koopa.
- Tra i personaggi della discoteca dell'hotel ci sono Bowser, Lemmy Koopa e anche Wendy, non più vestita come una hostess.