Super Mario: Die Verwandlung
Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana. |
Super Mario: Die VerwandlungClub Nintendo. È stato poi ripubblicato sulla stessa rivista nel numero di gennaio 1996.
è il nome di un fumetto di 4 pagine pubblicato nel numero di gennaio 1993 della rivista tedescaTrama[modifica | modifica sorgente]
Mario, sdraiato sul letto, si sveglia improvvisamente dopo aver avuto un incubo e si sente "scolgiersi". Mentre suona la sveglia, si alza e si dirige verso uno specchio, scoprendo che il suo viso è diventato più pixelato. Dopo aver cercato eventuali pixel mancanti, Mario chiama il suo medico di famiglia, il Dr. Light, sperando che possa far tornare la sua faccia alla normalità. Per non attirare l'attenzione Mario esce di casa e si dirige verso l'ufficio del dottore con una busta di carta sulla testa; il suo aspetto mascherato spaventa la maggior parte dei passanti, tranne un bambino, che chiede a sua madre se può avere una busta di carta tutta sua. Mario inciampa e cade a terra mentre raggiunge l'ufficio del Dr. Light, affermando di non aver mai corso così velocemente da quando la Principessa Toadstool gli ha proposto di andare a correre insieme. Mega Man lo fa entrare, prendendolo in giro per via della busta che ha in testa.
Quando entrano nel laboratorio del Dr. Light, il dottore lo confonde distrattamente con Link, pensando che sia venuto a lamentarsi della sua chirurgia plastica. Mario si toglie la busta, spiegando che era venuto a causa delle condizioni del viso di cui aveva parlato prima al telefono con il Dr. Light. Tuttavia, sia il Dr. Light che Mega Man hanno confuso "pixel" con "pickelig" (brufoloso), per cui Mega Man suggerisce a Mario di usare l'"Olio di Mega Man" per trattare la pelle secca. Il Dr. Light alla fine si ricorda che il problema di Mario sono i pixel e non i brufoli, anche se continua a chiamarlo "Link", ed escogita un piano per risolverlo.
Il Dr. Light lega Mario a una sedia, per duplicarlo e poi fonderlo con il suo clone; sfortunatamente, il processo di duplicazione finisce per creare invece Wario, che inizia immediatamente a distruggere tutto ciò che lo circonda e a scatenare il caos mentre fugge dal laboratorio. I tre lo inseguono in macchina e Mario alla fine riesce a catturare Wario con una rete. Insieme, lo rinchiudono nel laboratorio del Dr. Light, che nel mentre ha una nuova idea. Alla fine dice a Mario e Wario di prendere un controller SNES e e premere il pulsante Start contemporaneamente. Quando lo fanno, Wario scompare e il viso di Mario torna alla normalità, e finalmente il Dr. Light si accorge che il suo paziente era Mario e non Link. All'improvviso squilla il telefono, è Luigi che chiama perché è diventato bianco e nero, lasciando stupiti e confusi Mario, il Dr. Light e Mega Man.