Super Mario: Die unheimliche Begegnung der Yoshi-Art
Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana. |
Super Mario: Die unheimliche Begegnung der Yoshi-ArtClub Nintendo. È il sequel di Ostern im Schwammerlland, pubblicano nel numero precedente.
è il nome di un fumetto pubblicato nel numero 3/1992 della rivista tedescaTrama[modifica | modifica sorgente]
All'inizio del fumetto, i protagonisti scoprono che l'uovo non è altro che un Uovo di Yoshi. Lo Yoshi appena nato inizia ad esplorare il mondo circostante, cercando la madre. Quando incontra Mario, gli chiede se sia sua madre, ma l'idraulico scappa via spaventato. Lo Yoshi, naturalmente confuso, associa la figura di Mario alla madre, e inizia ad inseguirlo. L'idraulico continua a fuggire dal dinosauro, ma alla fine i due si scontrano. Mario cerca di farlo ragionare, ma lo Yoshi spiega che ogni creatura ha una madre, e che lui dovrebbe essere la sua. Alla fine i due raggiungono un compromesso, decidendo di essere semplicemente "amici".
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- La trama del fumetto è simile a quella dell'episodio della serie animata "Mamma Luigi", anche se nell'episodio è stato Luigi ad essere reputato come madre.
- Il nome del fumetto è ispirato a quello del famoso film di Steven Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo.