Super Mario Klemp-Won-Do: Muskeln sind nicht alles!

Da Super Mario Wiki.
Germania Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.

Super Mario Klemp-Won-Do: Muskeln sind nicht alles! è il nome di un fumetto pubblicato nell'edizione 5/1992 della rivista tedesca Club Nintendo. Dopo una serie di racconti a due pagine, questo è il primo a raggiungerne quattro.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Mario che sconfigge Zangief.

La storia inizia con Mario, che studia uno scudo con sopra scritto "Street Fighter II - Chi diventerà il grande campione?". L'idraulico sembra essere molto interessato, e s'immagina come il vincitore della sfida. Dopodiché si rende conto che ha bisogno di prepararsi, perciò inizia un duro allenamento. Luigi vede il proprio fratello correre, e inizia a prenderlo in giro. Finalmente, dopo diverse settimane di pratica, Mario (non diverso fisicamente) entra nella zona della competizione. Qui incontra Edmond Honda, Dhalsim, Ken, Chun-Li, Blanka, personaggi di Street Fighter II, tutti alti il doppio di Mario. I personaggi iniziano a ridere e chiedono all'idraulico se avesse portato loro della pizza.

Spaventato, Mario cerca di scappare via, ma finisce addosso a Donkey Kong (con occhiali da sole e tuta), che gli dice di fermarsi immediatamente. L'idraulico non ha scelta, perciò inizia la prima lotta contro Zangief. L'arbitro (che, dall'aspetto, assomiglia molto a Luigi), introduce i due personaggi, descrivendo Zangief come un "uomo come un bisonte", e Mario come un "pugile di peso minimo poco importante proveniente da Brooklyn). Mario, sempre cercando di scappare, inizia a correre in cerchio, confondendo l'avversario che cade a terra esanime. L'arbitro dichiara l'idraulico il vincitore della prima sfida, facendolo restare molto sorpreso.

Mario che sconfigge Chun-Li.

Nella seconda lotta, Mario è contro Chun-Li. L'idraulico s'innamora perdutamente di lei, ma mentre aspetta di essere baciato da lei, riceve molti calci. Questo dà a Mario l'idea di farle solletico ai piedi con una piuma. Non essendo in grado di continuare, Chun-Li perde la battaglia. Il terzo opponente è Blanka. Mario è supportato da Toad, che gli porta anche delle banane. Intelligentemente, Mario lancia le bucce davanti all'avversario, che scivola e perde. Nella sua quarta e ultima battaglia, l'avversario è Dhalsim, che utilizza anche le sue abilità di fuoco. Mario riesce a schivare le prime palle di fuoco, poi prende un secchio d'acqua e lo rovescia contro Dhalsim, che non è più in grado di utilizzare la sua abilità. Il lottatore indiano cerca di dare un calcio all'idraulico che però lo afferra per i piedi e lo riduce a un "nodo". Alla fine, Mario vince la competizione e si porta a casa anche un trofeo.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]