Scarafaggiaio magico

Da Super Mario Wiki.
Scarafaggiaio magico
Scarafaggiaio Magico.png
Prima apparizione: Luigi's Mansion 2 (2013)
Ultima apparizione: Luigi's Mansion 2 HD (2024)
Variante di: Spaccone

“Un fantasma riservato che si infuria quando lo si disturba e non esita a vendicarsi con la sua collezione di scarafaggi.”
Descrizione del gioco

Lo Scarafaggiaio magico è uno dei cinque tipi di fantasma boss incontrati in Luigi's Mansion 2 all'interno della Torre del Caos. I suoi PV variano a seconda di quanti Boss sono stati sconfitti, ma i suoi PV originari sono 300 ciascuno.

Aspetto fisico[modifica | modifica sorgente]

Lo Scarafaggiaio Magico assomiglia a un normale Spaccone, ma è più grande ed ha la pelle gialla anziché rossa. Ci sono diverse varianti dello Scarafaggiaio, ma si comportano tutti in modo simile.

Storia[modifica | modifica sorgente]

Luigi's Mansion 2[modifica | modifica sorgente]

Lo Scarafaggiaio Magico appare per la prima volta in questo gioco all'interno della Torre del Caos. Uno di loro si trova in delle stanze casuali per ogni piano, eccetto l'ultimo. In battaglia si comporta come un normale Spaccone, perciò quando Luigi si avvicinano lo attaccano sbattendo le mani per provocare delle onde d'urto. Durante l'aspirazione egli si difende utilizzando uno Scudo Paranormale che gli concede vita infinita, il quale può essere eliminato completando la Barra Shock. Durante la cattura rilascia in giro degli Scarafaggi fastidiosi. In battaglia è aiutato dai Ninjasma e da diverse varianti del Verdino.

Sottospecie[modifica | modifica sorgente]

Esistono 8 altre tipologie di Scarafaggiai magici:

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Beetle Whisperer
Bisbigliatore coleottero