Sala dell'organo

Da Super Mario Wiki.
Sala dell'organo
LM2-Sala-dell-organo.png
Magione: Torri tetre

La Sala dell'organo è una stanza delle Torri tetre apparsa in Luigi's Mansion 2. Vi si può accedere prendendo la porta al terzo piano delle Scale del capanno o prendendo la porta a destra della Passerella. È una stanza a due piani con un grande organo al centro. La stanza è disseminata di assi di legno rotte e piastrelle frantumate. Ci sono anche diverse poltrone sparse. A seconda delle missioni, ci possono essere molte o poche piante che crescono all'interno. Al piano terra, la porta a sinistra conduce alla passerella e la porta a destra conduce di nuovo alle scale del capanno. Al piano più alto, la porta a sinistra conduce a un'area più alta della passerella mentre la porta a destra porta Luigi a un gioco bonus.

Durante Il cancello a girandola, Luigi deve raggiungere la sala dell'organo per affrontare un Occultino che ha rubato una pala dal cancello a girandola. Prima che Luigi possa catturarlo, deve combattere tre Spacconi. Dopo averli sconfitti, Luigi deve suonare l'organo per far uscire l'Occultino dal suo nascondiglio. Durante Festa in piscina, Luigi deve raggiungere questa stanza dopo aver notato che la porta del Bagno ovest è chiusa a chiave. Utilizzando i Bulb che crescono attorno all'organo, Luigi può fluttuare in alto a sinistra della stanza ed entrare nella porta per trovare il ritratto di una chiave. In questa stessa missione, Luigi può giocare a un minigioco usando un bulb dorato in alto a destra. Se Luigi completa questo minigioco, verrà premiato con uno Scrigno del tesoro pieno di molte monete, banconote e lingotti d'oro. In Chiave, dove sei?, la sala dell'organo è uno dei nascondigli del Poltercucciolo. Dopo aver rivelato l'organo mancante con l'Arcobaluce, Luigi deve suonarlo per far apparire il Poltercucciolo e uno Stritolatore di fronte all'entrata. Dopo aver sconfitto quest'ultimo e aver inseguito il Poltercucciolo, questo scapperà a ovest e Luigi verrà assalito da tre Verdini e un Bavoso. Durante Intrusione ostile, la sala dell'organo potrebbe essere una delle stanze infestate dai fantasmi.

Solo durante Festa in piscina, Luigi può usare un bulb per fluttuare in cima alla stanza dove c'è una porta invisibile. Dopo aver usato l'arcobaluce e aver raccolto le Sfere spiritate, Luigi può entrare nella porta per essere portato a un gioco bonus in cui deve raccogliere le otto monete rosse entro quindici secondi. Se ci riesce, apparirà uno scrigno del tesoro con uno smeraldo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]