Regina Cardina II
La Regina Cardina II, soprannominata La rosa candida, è stata la regina dei Floro Sapiens prima degli eventi di Super Paper Mario, governando dal 496 al 1298. La sua esistenza e la sua storia sono raccontate alla descrizione di un dipinto che si trova nelle Caverne Floro, all'interno del palazzo dell'attuale regnante, Re Cardo IV. Figlia del precedente sovrano Re Cardo I e sorella del defunto principe, Cardina II criticò aspramente il regime di terrore che suo padre istaurò nel Regno di Flora dopo la morte del principe. Per questo Cardo I ordinò il suo imprigionamento. Nel 496, quando un colpo di stato popolare portò alla deposizione del re e alla fine del suo regime di terrore, poi conosciuto dai posteri come "l'Oscuramento", Cardina II venne liberata e nominata regina. Era molto popolare per il suo impegno nel ridurre le tasse e nello studiare le malattie. Scrisse anche un libro sull'origine del Regno di Flora, Il Florimarillion, da lasciare in eredità ai posteri come segno della sua benevolenza. Temendo una lotta per i suoi figli su chi fosse degno di ereditare il trono, decise di avere un solo erede quando ormai era in età avanzata, da cui il suo soprannome "La rosa candida".
Descrizione del ritratto[modifica | modifica sorgente]
Cardina II (Regno: 496-1298). Cardina II era la figlia del grande sovrano, Re Cardo I. Cardina II fu imprigionata per le sue critiche contro le politiche del precedente re. Tuttavia, in seguito al colpo di stato popolare, fu liberata e le fu offerto il trono. L'impegno per ridurre le tasse e nella medicina, la rese molto popolare. Col tempo la sua influenza contribuì a guarire le ferite inflitte dall'Oscuramento. Ella compilò anche una genesi dei Floro Sapiens, "Il Florimarillion". Il libro doveva essere la sua eredità per i posteri, un segno della sua benevolenza. Cardina II temeva una cruente lotta per il trono, se avesse avuto tanti eredi. Ebbe quindi un solo erede e in età avanzata, un anno prima di appassire. Per questo fu chiamata "La rosa candida".
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Il "II" nel suo nome deriva dal fatto che nell'originale giapponese, così come nella traduzione inglese, tutti i reali del Regno di Flora hanno lo stesso nome indipendentemente dal sesso. Nella traduzione italiana in cui si fa distinzione tra nome maschile e nome femminile, Cardina è la prima regina nella linea di sangue con questo nome, di conseguenza dovrebbe chiamarsi "Regina Cardina I".
- Il nome italiano del libro scritto dalla Regina Cardina II sulla genesi dei Floro Sapiens, Il Florimarillion, è molto probabilmente un riferimento al Silmarillion di J.R.R. Tolkien.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Regina Cardina II[modifica | modifica sorgente]
Kingu Hanān Ni-sei
Crocus II
Crocus II
Krokus II
Crocus II
Marchitus II
Marcitus II