Re Kaliente e la Flotta Ufo

Da Super Mario Wiki.
Missione
Re Kaliente e la Flotta Ufo
SMG-Re-Kaliente-e-la-Flotta-UFO.jpg
Livello: Galassia Uovo
Missione #: 3
Boss: Re Kaliente
Gioco: Super Mario Galaxy (2007)
<< Lista delle missioni >>

Re Kaliente e la Flotta Ufo è il nome della terza missione della Galassia Uovo in Super Mario Galaxy. L'obiettivo della missione è sconfiggere Re Kaliente.

Missione[modifica | modifica sorgente]

La missione ha inizio con l'arrivo sul pianeta iniziale. La Stella Lancio necessaria per proseguire si trova sul tetto della casa, raggiungibile con un salto triplo o entrando nel tubo arancione che si trova sul lato inferiore del pianeta. Il tubo non conduce direttamente sul tetto della casa, ma porta ad una stanza con una Moneta ? che una volta raccolta fa apparire delle note, e con un altro tubo arancione sul soffitto, collegato col tubo sul tetto. La Stella Lanciò sopra la casa conduce ad un pianeta tropicale con noci di cocco, una pianta ago e il Toad Postino intrappolato in un cristallo. Dopo essere stato salvato, spiega al giocatore che è possibile lanciare con una piroetta le noci di cocco contro le Piante ago distruggerle. Una volta distrutta la Pianta ago gigante, al suo posto appare una piccola Stella Lancio che conduce ad un altro pianeta tropicale, con dei Goomba un Marghibruco gigante. Dopo essere stato colpito prima con una noce di cocco, e poi con un salto sulla testa, il Marghibruco gigante viene sconfitto e al suo posto appare una Stella Lancio che conduce sul pianeta astroide.

Sul lato inferiore dell'asteroide c'è un tubo verde che porta ad una stanza opzionale con dei Goomba ed una Moneta ?; la Moneta ? fa apparire una Stella Iride che il giocatore può usare per sconfiggere i Goomba e i Categnacci che ruotano intorno all'asteroide. Sul lato superiore del pianeta c'è una piccola Stella Lancio che conduce al pianeta dei Categnacci. Su questo pianeta ci sono dei fili elettrici, dei Goomba, dei Polipoomba, dei Categnacci e una grande struttura preceduta da delle piattaforme con sopra due cannoni Bill ed un cristallo in cui è intrappolata una Stella Lancio. Questa Stella Lancio conduce su un veliero volante.

Sul veliero volante ci sono due Polipi che sparano noci di cocco normali e infuocate contro il giocatore da un veliero adiacente. Come spiegato dal Toad Custode intrappolato in un cristallo nelle vicinanze, il giocatore deve rispendire al mittente le noci di cocco lanciate da due Polipi per far abbassare il ponte che conduce a veliero volante adiacente. Su questa veliero volante ci sono dei Polipoomba, un Fungo Energia nascosto in una cassa e una Stella Lancio intrappolata in un cristallo che conduce sul lato inferiore del pianeta lavico. Appena il giocatore sale sulla parte superiore del pianeta, Re Kaliente spunta fuori dalla lava e lo attacca sputando delle noci di cocco. Dopo essere stato colpito per tre volte dal suo stesso attacco, Re Kaliente cade nella lava e e compare la Superstella della missione.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Pianeti visitati[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
UFO艦隊のオタキング
UFO kantai no Otakingu

Re Kaliente e la flotta UFO

UK Inglese
King Kaliente's Battle Fleet
Flotta da Battaglia di Re Kaliente
Francia Francese
La flotte de Poulpoboss (NOE)
La Flotte de Poulpoboss (NOA)
La flotta di Re Kaliente
La Flotta di Re Kaliente
Germania Tedesco
Otakönigs UFO-Armada
Armata UFO di Re Kaliente
Spagna Spagnolo
El Frikipulpo de la armada de OVNIs (NOE)
La Flota del Magampulpo (NOA)
Re Kaliente dell'Armata UFO
La Flotta di Re Kaliente
Cina Cinese
UFO舰队的八爪王
UFO jiànduì de bāzhǎo wáng

Re Kaliente della Flotta UFO

Corea del Sud Coreano
UFO함대의 옥토킹
UFO Hamdae ui Oktoking
Re Kaliente della Flotta UFO

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]