Snack di Dimensioni Cosmiche

Da Super Mario Wiki.
Missione
Snack di Dimensioni Cosmiche
SMG-Snack-di-Dimensioni-Cosmiche.jpg
Livello: Galassia Uovo
Missione #: 2
Gioco: Super Mario Galaxy (2007)
<< Lista delle missioni >>

Snack di Dimensioni Cosmiche è il nome della seconda missione della Galassia Uovo in Super Mario Galaxy. L'obiettivo della missione è sfamare uno Sfavillotto Ghiotto per raccogliere la Superstella che si trova al centro del pianeta a forma di una piccola Stella Lancio.

Missione[modifica | modifica sorgente]

La missione ha inizio con l'arrivo sul pianeta iniziale dove ci sono due Polipoomba. Sul lato inferiore del pianeta ci sono Goomba, Slurpini e un Polipoomba e tantissime Astroschegge sui rami degli alberi, in un Blocco ? o che piovono dal cielo. Alla fine di un percorso curvo e roccioso a sinistra della torre c'è uno Sfavillotto blu che si trasforma in una serie di Stelle Manina, utili per raggiungere una Stella Lancio. Questa Stella Lancio conduce sulla superficie del pianeta a pera, connesso ad anello con il pianeta roccia e il pianeta uovo. Sul pianeta pera ci sono dei Goomba, delle Piante ago, delle Piante Punching Ball e diversi cristalli contenenti Astroschegge. Una Stella Lancio conduce sul pianeta roccia, ma in volo c'è un'altra Stella Lancio che coduce sul pianeta uovo. Prendendo questa seconda Stella Lancio, se il giocatore ha raccolto meno di 100 Astroschegge, ne appaiono dieci intorno a lui durante il volo. Sul pianeta roccia ci sono dei massi, che rotolano sulla superficie ed una Stella Lancio più piccola che permette di raggiungere tre Astroschegge ed una Moneta. Una Stella Lancio permette di raggiungere il pianeta uovo, ma anche in questo caso c'è un'altra Stella Lancio lungo il volo che conduce sul pianeta a pera. Sul pianeta uovo ci sono dei Goomba ed uno Sfavillotto Ghiotto che ha voglia di mangiare cento Astroschegge. La Stella Lancio presente sulla superficie del pianeta conduce sul pianeta pera, mentre quella in volo sul pianeta roccia.

Una volta che il giocatore ha raccolto 100 Astroschegge e ha nutrito lo Sfavillotto Sfavillotto Ghiotto, quest'ultimo si trasforma nel pianeta torretta e al suo composto compare una Stella Lancio di colore rosa necessaria per raggiungerlo. Sul pianeta sono presenti diverse Piante ago e alcune casse distruttibili con una piroetta. Sulla cima c'è la Stella Lancio che conduce nella zona esterna del pianeta pillola. Qui ci sono diversi Polipoomba e diversi cristalli contenti Astroschegge, tranne uno che è invece vuoto e che blocca l'ingresso per entrare nella zona interna del pianeta. L'interno del pianeta è una sezione in 2D con una parete gravitazionale di due colori diversi: il rosso sposta la gravità verso l'alto, mentre il blu verso il basso, come indicato dalle frecce. Sulla cima del pianeta ci sono dei Goomba ed una Stella Lancio che conduce sull'ultimo pianeta. Questo pianeta ha la forma di una Stella Lancio e al centro c'è una Superstella sospesa del vuoto, raggiungibile utilizzando le Stelle Manine oppure con una capriola all'indietro o un salto in lungo, sfruttando la gravità del pianeta.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Pianeti visitati[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
食いしん坊に願いをこめて
Kuishinbou ni negai o komete

Esaudisci il Desiderio del Ghiottone

UK Inglese
A Snack of Cosmic Proportions
Uno Snack di Proporzioni Cosmiche
Francia Francese
Un appétit cosmique (NOE)
Une Collation Cosmique (NOA)
Un appetito cosmico
Una Colazione Cosmica
Germania Tedesco
Erfülle den Wunsch des Vielfraß'
Esaudisci il Desiferio dell'Ingordo
Spagna Spagnolo
Deseos mil para el glotoncete (NOE)
Mil Deseos Para el Glotón (NOA)
Mille desideri per il ghiottone
Mille Desideri Per il Ghittone
Cina Cinese
向贪吃鬼许愿
Xiàng tānchīguǐ xǔyuàn

Esprimi il desiderio per il ghiottone

Corea del Sud Coreano
먹보에게 소원을 빌어
Meokbo'ege Sowon'eul Bir'eo
Esaudisci il Desiderio del Ghiottone

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch