Fuga dall'Ascia Infernale

Da Super Mario Wiki.
Missione
Fuga dall'Ascia Infernale
SMG-Passo-falso Vulcano-erutta.png
Livello: Galassia Passo Falso
Missione #: 1
Gioco: Super Mario Galaxy (2007)
' Lista delle missioni >>'

Fuga dall'Ascia Infernale è la prima missione della Galassia Passo Falso in Super Mario Galaxy.

Missione[modifica | modifica sorgente]

La missione inizia su un pianeta molto grande, occupato principalmente da un enorme vulcano. È popolato da Fiammetti e pieno di lava, da cui salgono geyser a intervalli regolari. Dopo qualche secondo, Mario deve farsi strada attraverso delle piattaforme che affondano se si sta troppo tempo sopra di esse; inoltre, i getti di lava passano attraverso queste piattaforme che hanno come parte superiore una rete. Superata questa parte, il giocatore deve stare attento a dei Getti di vapore che urtano Mario se egli li tocca, raggiungendo un bottone in pietra su cui il giocatore deve eseguire uno Schianto a terra per abbassare la parete subito affianco per utilizzarla, grazie ai salti a parete, per salire fino in cima, dove trova una Stella Lancio che lo lancia verso un'altra Stella Lancio che lancia Mario verso una Maxistella Lancio posizionata sopra il vulcano: durante il volo, si può vedere il vulcano eruttare e si possono recuperare diverse Astroschegge con il puntatore. Mario atterra in un'altra Stella lancio sopra una sfera di magma, motivo per cui il giocatore deve stare pronto per scuotere il controller. A questo punto Mario si trova in un gruppo di tre minuscoli pianeti, in cui uno c'è uno Sfavillotto Ghiotto, che però serve per l'ultima missione della Galassia. Il giocatore deve poi utilizzare le Stelle Manina per raggiungere un'altra Maxistella Lancio, evitando i vari mini-pianeti di lava che rendono il percorso un po' più difficile: è però possibile trovare un Fungo Energia.

La Maxistella Lancio posizionata tra due Stelle Manina porta Mario verso un'altra Maxistella Lancio, che lancia l'idraulico a pelo di lava verso un asteroide su cui si trovano alcuni Spicchi Stellari, necessari per formare la prossima, ed ultima, Maxistella Lancio; il giocatore deve raccoglierli stando attento ai vari Vampy che popolano l'asteroide. Per ultimo, si deve raggiungere una piccola montagna che, non appena Mario ci mette piede sopra, comincia ad affondare nella lava; il giocatore viene messo contro il tempo e deve raggiungere velocemente la cima, dove si trova la Super stella, imprigionata dentro un cristallo. Sono sufficienti due piroette per rompere il minerale e prendere la Stella, concludendo così la missione e tornando alla Sala motori.

Il giocatore si cimenta in questa stessa identica missione ma con una sola unità di Energia in Pericolo! Fuga dall'Ascia Infernale.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Pianeti visitati[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
The Sinking Lava Spire
L'affondante guglia di lava
Messico Spagnolo (NOA)
El Caldero de Lava
Il Calderone di Lava

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]