Lucignowser
Lucignowser | |
Debutto in: | Mario Tennis Aces (2018) |
- “Buahahah! Alla fine sei arrivato, Mario! Lucigna e io ora siamo una cosa sola! Il potere assoluto è nelle mie mani!”
- —Lucignowser, Mario Tennis AcesLucignowser (a volte scritto LUCIGNOWSER) è il boss finale della modalità avventura di Mario Tennis Aces. È un'unione tra Bowser e il potere di Lucigna. Viene combattuto nel Santuario di Solarius.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Mario Tennis Aces[modifica | modifica sorgente]
Dopo che Mario ha sconfitto Luigi, liberandolo dall'influenza di Lucigna, Bowser si impossessa della racchetta leggendaria e delle pietre del potere, trasformandosi in Lucignowser.
All'inzio della battaglia, Lucignowser genera un campo di forza protettivo e cinque piccoli portali. Per dissipare il campo di forza, Mario deve lanciare la pallina da tennis contro i portali; ogni portale richiede due colpi per essere distrutto. I colpi intensi bloccati vengono rispediti automaticamente contro il campo di forza, danneggiandolo. Dopo alcuni colpi, Lucignowser fa spostare i portali, che da questo momento in poi inizieranno a muoversi ad ogni colpo subito. Quando tutti i portali sono distrutti, il campo di forza scompare e Lucignowser, dopo essersi allontanato un po', lancia una sfera viola contro Mario, che deve bloccarla perfettamente per quattro volte consecutive. Dopo la quarta parata, Mario può colpire il boss con un colpo intenso, privandolo di un cuore. Una volta colpito, Lucignowser lancia una serie di tornado, seguiti da tre onde d'urto, che Mario deve evitare saltando. Dopodiché Lucignowser rigenera il campo di forza e i cinque portali. Questa seconda fase è identica alla prima, ma la sfera viola lanciata da Lucignowser dopo che il campo di forza è stato distrutto si muove più velocemente. Dopo aver privato il boss del suo secondo cuore, un cerchio di fuoco compare al centro dell'arena e Lucignowser lancia contro Mario dei tornado seguiti da cinque onde d'urto. Anche la terza fase è identica alle precedenti, ma la sfera viola lanciata alla fine è ancora più veloce. Quando Mario colpisce per l'ultima volta Lucignowser, la battaglia finisce: Lucigna viene distrutta e il santuario crolla, ma Mario viene teletrasportato fuori in tempo.
Lucignowser è anche il boss finale della Prova del re. La sua sconfitta permette al giocatore di ottenere una copia di Lucigna che Mario può impugnare in modalità multigiocatore e nei tornei online.
Galleria[modifica | modifica sorgente]
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Il tema musicale della battaglia con Lucignowser è un arrangiamento dei temi dei livelli e delle battaglie con Bowser in Super Mario 64.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Esutā Kuppa
Shèng Défēn Kùbā