Ingranaggi

Da Super Mario Wiki.
Ingranaggi
SML2-Ingranaggi-inizio.png
Mondo: Mario Zone
Tempo limite: 400 secondi
Apparso in: Super Mario Land 2: 6 Golden Coins
<< Lista dei livelli >>

Ingranaggi[1] è il primo livello della Zona Mario in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia subito con appunto degli ingranaggi che fungono da piattaforme. Poco più in là, si trovano un Koopa e un Blocco ? che nasconde un Super fungo. Il livello continua in verticale. Quasi subito, sulla sinistra, si trova un ingranaggio che ruota: in questi, Mario cadrà se, girando, arriverà all'estrema destra o sinistra. Alla fine della salita, si dovrà superare una Stella ninja per poi entrare in un Tubo.

Una volta usciti dal tubo, si troveranno degli ingranaggi che ruotano dall'alto verso il basso. Si può decidere di fare platforming di sopra o rimanere di sotto dove si dovranno evitare alcuni ostacoli. Questa sezione è abbastanza breve, perché dopo pochi secondi di camminata si arriverà ad un altro tubo preceduto da un Koopa. Non appena si sarà usciti dal tubo, si potrà colpire un Blocco ? che nascondeva una Super carota per poter trasformarsi in Mario Coniglio. In questa stanza è presente solo questo e la prima Campana del livello, poi si prenderà un altro Tubo.

È molto facile oltrepassare i Koopa e i Ninji prima di dover nuovamente sfruttare gli ingranaggi per proseguire in verticale. È presente un Blocco ? con un'altra Super carota: utilizzandola ed evitando gli Spuntoni, si potrà suonare l'ultima campana del livello, finendolo e avendo la possibilità di giocare a un minigioco.

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. (15 novembre 2018). Super Mario Bros. Enciclopedia. Magazzini Salani (italiano). ISBN 978-88-9367-436-2. Pagina 77.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
歯車コース
Haguruma Kōsu

Livello Ingranaggio

UK Inglese
Fiery Blocks
Blocchi infuocati
Germania Tedesco
Zahnrad-Level
Livello ingranaggio

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]