In crociera sull'arcobaleno

Da Super Mario Wiki.
Missione
In crociera sull'arcobaleno
SM64-In-crociera-sull-arcobaleno.png
SM64DS-In-crociera-sull-arcobaleno.png
Livello: Cammino Arcobaleno
Missione #: 1
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<<N64<<DS Lista delle missioni >>

In crociera sull'arcobaleno è il nome della prima missione dell'area Cammino Arcobaleno in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

La prima stella dell’area si trova sulla prua di un vascello volante. Il giocatore deve utilizzare il tappeto e seguire il percorso delineato da una serie di scie arcobaleno per raggiungere il velivolo sospeso in altezza.

La parte introduttiva è comune a tutte le missioni e consiste nel superare un primo tratto - ostacolato da un getto di fuoco - con l’uso del tappeto volante. Quest’ultimo scompare dopo alcuni secondi se Mario non ci si trova sopra: è importante, quindi, non perdere di vista l’oggetto.

SM64-In-crociera-sull-arcobaleno2.png

Superata la prima sezione il giocatore si trova di fronte a un incrocio formato da quattro piattaforme circolari rotanti: deve imboccare la strada che porta a destra, verso un secondo tappeto volante.

Una volta salitoci sopra, il giocatore deve seguire il tragitto assicurandosi di oltrepassare alcune piattaforme che si interpongono tra Mario e il tappeto. Al termine del percorso vi è un bivio formato da due tappeti: bisogna salire su quello a sinistra per raggiungere la nave.

Durante la terza parte del tragitto la scia assume una forma a spirale e si articola intorno a una struttura rotante: quest’ultima è dotata di tronchi laterali che ostacolano il proseguimento. Infine è necessario superare una sequenza di blocchi compiendo dei salti completi. Al termine del percorso, tre Blocchi ciambella e un tronco di legno danno accesso a una piattaforma formata da blocchi colorati, che si collega al vascello per mezzo di una trave. La stella è visibile sulla prua del velivolo.

Nella versione DS, la stella viene invece spostata sulla cima del bompresso, e il vento è troppo forte perché qualcuno possa raccoglierla. Per raggiungerla, Wario deve raccogliere un Fiore Potenza per diventare di Wario di ferro e resistere al vento. Tuttavia, con un po' di abilità il giocatore può raccoglierle anche usando gli altri personaggi. Luigi può fare una capriola all'indietro per raggiungere la stella, Mario può afferrare il Fiore Potenza per diventare Mario Palloncino e fluttuare verso di essa, mentre Yoshi può raggiungerla correndo e tirando fuori la lingua a intermittenza sul bompresso.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
にじをわたるふね
Niji wo wataru fune

Nave che attraversa l'arcobaleno

UK Inglese
Cruiser Crossing the Rainbow
Incrociatore che attraversa l'arcobaleno
Francia Francese
Croisière sur l'arc-en-ciel (SM64)
Bateau traversant l'arc-en-ciel (SM64DS)
Crociera sull'arcobaleno
Nave che attraversa l'arcobaleno
Germania Tedesco
Reise auf den Regenbögen! (SM64)
Über dem Regenbogen (SM64DS)
Viaggio sugli arcobaleni!
Oltre l'arcobaleno
Spagna Spagnolo
Mascarón estelar
Polena stellare
Cina Cinese
穿梭在彩虹之间的飞行船
Chuānsuō zài Cǎihóng Zhījiān de Fēixíngchuán

Nave volante che attraversa gli arcobaleni

Corea del Sud Coreano
무지개를건너는배
Mujigae reul geonneoneun bae
Nave che attraversa l'arcobaleno

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]