Colpo tecnico
Il Colpo tecnico è un colpo avanzato che è stato introdotto in Mario Tennis Aces. Il giocatore che utilizza questa tecnica ha la possibilità di raggiungere palline in punti particolarmente distanti e anche di riempire un po' il proprio indicatore di energia. La garanzia dell'effetto del Colpo tecnico però non è certa e richiede infatti, per essere correttamente eseguito, che il giocatore misuri adeguatamente la distanza rispetto alla pallina e che quindi utilizzi il Colpo tecnico con un tempismo perfetto. Nel caso tempismo o distanza non siano perfettamente precisi, il giocatore raggiunge comunque la pallina ma, invece di riempire il proprio indicatore di energia, lo porta a svuotarsi un po'.
Ogni personaggio dispone di una coppia di Colpi tecnici caratteristici: uno da utilizzare sull'asse verticale e uno da utilizzare sull'asse orizzontale. Il Colpo tecnico orizzontale genera, come colpo successivo alla risposta, uno slice; quello verticale, invece, una smorzata. I Colpi tecnici dei vari personaggi, avendo animazioni diverse, richiedono tempismi differenti.
Nella Modalità Avventura i Colpi tecnici possono essere utilizzati anche per schivare gli attacchi dei boss, ricevendo in cambio energia ad ogni attacco schivato con successo.
Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]
Sito ufficiale: Puoi bloccare il colpo intenso di un avversario, ma se il tuo tempismo non è perfetto la tua racchetta subirà dei danni. Se viene colpita più volte si spezzerà e potresti dover abbandonare l'incontro!
Gioco: I colpi tecnici possono farti raggiungere una palla lontana con un balzo e aumentano molto la tua energia. La loro efficacia, però, implica dei rischi. Un errore potrebbe costarti un punto o farti perdere energia. Occhio, quindi!
Comandi: Inclina
in alto/basso o sx/dx, oppure premi due volte inclinando .