Colpo speciale
Il Colpo speciale è un colpo avanzato che è stato introdotto in Mario Tennis Aces. Il giocatore che utilizza questa tecnica è sempre in grado di raggiungere la palla da tennis, indipentemente da dove questa si trovi. L'esecuzione è molto simile a quella del Colpo intenso, infatti permette di lanciare la palla in qualunque punto della metà campo avversaria. La differenza principale è che la fase iniziale presenta un'animazione personalizzata per ogni personaggio, il che determina un nome specifico per ciascun Colpo speciale. Inoltre, il Colpo speciale può rompere all'istante una racchetta dell'avversario, a meno che non venga eseguito un Blocco. Questo fa sì che questa tecnica, pur essendo molto potente, non sia infallibile.
Il Colpo speciale può essere utilizzato premendo indicatore è caricato al massimo, cioè colorato di azzurro. La tecnica consuma una grandissima quantità di energia, per evitare che il giocatore possa utilizzarlo più volte di fila. Questo è molto importante in doppio, in cui entrambi i personaggi condividono lo stesso indicatore. Infatti, se uno dei giocatori utilizza il Colpo speciale, il suo compagno di squadra non è in grado di utilizzarlo fino a quando l'energia non viene nuovamente massimizzata.
, ma solamente quando l'Il giocatore può utilizzare il proprio Colpo speciale anche per bloccare quello dell'avversario, ma ciò ha delle conseguenze. Nel momento in cui lo usa, infatti, effettua automaticamente un Blocco, quindi è certo che il Colpo speciale avversario venga reso neutrale; ma allo stesso tempo il Blocco in sé neutralizza anche la potenza del Colpo speciale del giocatore, il quale quindi, dopo l'animazione del Colpo speciale, effettua in realtà un tiro normale, dalla stessa forza di qualunque altro Blocco.
Nella Modalità Avventura può essere utilizzata al posto del Colpo intenso per togliere un cuore ad un boss.
Descrizioni ufficiali[modifica | modifica sorgente]
Sito ufficiale: Sfodera il tuo colpo definitivo! Questa mossa incredibile consuma tantissima energia, ma può cambiare le sorti di un incontro in un battibaleno. Potrebbe persino spezzare la racchetta del tuo avversario con un solo colpo!
Gioco: Il colpo speciale è potentissimo, ma consuma anche molta energia. Se non riesci a bloccarne uno, la tua racchetta si romperà all'istante. Ricorda che c'è sempre modo di ribattere una palla, anche se molto lontana.
Comandi: Con l'energia al massimo, premi
(un'eventuale carica verrà annullata).