Red Blurp

Da Super Mario Wiki.
Red Blurp
YStory-RedBlurpIllustrazione.jpg
Prima apparizione: Yoshi's Story (1997)
Variante di: Pesce Smack
USA Il nome di questa voce è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
YStory-Red-Blurp.png

I Red Blurp sono una sottospecie del Pesce Smack apparsa per la prima volta in Yoshi's Story. Sono sensibilmente più grandi degli Smack tradizionali e molto simili ai Boss Bass, con cui condividono l'aggressività: cercano infatti di mangiare qualunque cosa nelle vicinanze, dunque i Baby Yoshi devono fare molta attenzione quando vi si avvicinano. Sono in grado di fare degli alti salti fuori dall'acqua, che sono tra l'altro anche molto precisi. Rispetto ai Boss Bass, i Red Blurp sono decisamente più lenti (sia in acqua che fuori) e saltano anche meno spesso; sono però molto più grandi dell'altra sottospecie e il raggio d'azione è più esteso. Appaiono solo nel livello 4-2 del gioco, Jungle Puddle.

In Yoshi's Story (più in particolare, nello stesso livello del gioco) sono presenti anche i Blue Blurp, specie "complementare" ai Red Blurp.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
プクプク
Pukupuku
あかプク
Akapuku

Stesso significato di Pesce Smack
Smack Rosso

UK Inglese
Red Blurp
Blurp rosso

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]