La giostra del Re Boo

Da Super Mario Wiki.
(Reindirizzamento da La giostra di Re Boo)
Missione
La giostra del Re Boo
SM64-La-giostra-del-Re-Boo.png
Livello: Rifugio di Re Boo
Missione #: 2
Boss: Boo gigante
Gioco: Super Mario 64 (1996)
Super Mario 64 DS (2004)
<< Lista delle missioni >>

La giostra del Re Boo è la seconda missione del Rifugio di Re Boo in Super Mario 64 e in Super Mario 64 DS. La stella ad essa associata si può ottenere anche selezionando le altre missioni.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

In questa missione il giocatore deve raggiungere una giostra che si trova nella cantina della villa. Ci sono due modi per raggiungere la cantina: il primo è cadere in uno dei burroni presenti nelle varie stanze della villa, il secondo è prendere l'ascensore del capannone. Nella cantina ci sono due corridoi pieni d'acqua, il primo rettilineo, il secondo di forma circolare e con la giostra al centro, accessibile dalle porte presenti su entrambi i lati. Nella giostra, sopra alla piattaforma girevole, ci sono dei lanciafiamme, e sulle pareti sono appesi dei dipinti, da cui escono dei Boo a coppie. Dopo che tutti i Boo sono stati sconfitti, appare un Boo gigante con la stella. Una volta battuto anche il Boo gigante, la stella appare davanti ad una delle due porte e la giostra smette di girare.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • In Super Mario 64, quando la giostra smette di girare il suo tema viene rimpiazzato dalla musica dell'area.
    • In Super Mario 64 DS, al contrario, il tema della giostra continua a suonare anche quando la giostra smette di girare.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Dalla lista delle missioni di Super Mario 64 DS tradotta in cinese da iQue.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]