Re Cardo III
Il Re Cardo III è stato re dei Floro Sapiens prima degli eventi di Super Paper Mario, governando dal 1298 al 1385. La sua esistenza e la sua storia sono raccontate alla descrizione di un dipinto che si trova nelle Caverne Floro, all'interno del palazzo dell'attuale regnante, Re Cardo IV. Re Cardo III salì al trono all'età di 1 anno dopo che sua madre, la Regina Cardina II appassì, diventando quindi il re più giovane nella storia del Regno di Flora. Cardo III, fin da giovane, era appassionato di poesia e arte e scrisse diverse opere, tra cui la più famosa Rosa di ghiaccio, pubblicata all'età di 37 anni. Tuttavia, già dalla nascita soffriva di una terribile malattia che lo rendeva cagionevole di salute. Per questo motivo e per la sua giovane età, pur essendo il sovrano in carica, il suo reggente governò in sua vece fino al 1385, quando Cardo III appassì all'età di 88 anni senza eredi, diventando non solo il re più giovane della storia, ma anche quello che aveva governato meno di tutti e non era mai intervenuto negli affari di stato. A causa dell'assenza di eredi, salì sul trono il suo reggente, con il titolo di Re Cardo IV. Ad oggi non sono note le cause che portarono Cardo III ad appassire prematuramente, si pensa che qualcuno abbia cospirato contro di lui, ma è solo un'ipotesi che non è mai stata confermata.
Descrizione del ritratto[modifica | modifica sorgente]
Re Cardo III (Regno: 1298-1385). Cardo III aveva solo 1 anno quando sua madre appassì. Divenne così il re più giovane della storia. Il giovane re aveva una predilezione e uno spiccato talento per la poesia e per l'arte. Il suo talento si profuse in opere come "Rosa di ghiaccio", scritta nel suo 37° anno. Ma sin dalla nascita, egli era afflitto da una terribile malattia. Appassì all'età di 88 anni, senza mai essere intervenuto molto negli affari di stato. Le cause del suo appassimento non furono mai note. Si pensò a una cospirazione... Quest'ipotesi non fu mai confermata.
Curiosità[modifica | modifica sorgente]
- Il "III" nel suo nome deriva dal fatto che nell'originale giapponese, così come nella traduzione inglese, tutti i reali del Regno di Flora hanno lo stesso nome indipendentemente dal sesso. Nella traduzione italiana in cui si fa distinzione tra nome maschile e nome femminile, è il secondo regnante nella linea di sangue con questo nome dopo suo nonno Cardo I, di conseguenza dovrebbe chiamarsi "Re Cardo II".
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Re Cardo III[modifica | modifica sorgente]
Kingu Hanān San-sei
Crocus III
Crocus I
Krokus III
Crocus III
Marchitus III
Marcitus III