Yoshi's Island (serie)

Questo articolo è un abbozzo.
Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Yoshi's Island
Yoshi.png
Primo gioco: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultimo gioco: Yoshi's New Island (2014)
Numero di giochi: 3
Franchise correlato: Yoshi

Yoshi's Island è una serie di videogiochi di piattaforme che ha come protagonista Yoshi. I giochi sono caratterizzati da uno stile artistico colorato che ricorda i libri di fiabe e sono ambientati nel passato, con gli Yoshi che devono difendere Baby Mario e Baby Luigi da Kamek e Baby Bowser.

Lista dei videogiochi della serie[modifica | modifica sorgente]

Gioco Descrizione
Super Mario World 2: Yoshi's Island

YICopertinaPal-Ita.png

Il primo gioco della serie è Super Mario World 2: Yoshi's Island, rilasciato per SNES nel 1995. Kamek riesce a catturare Baby Luigi, mentre Baby Mario si salva e viene trovato da Yoshi sull'Isola Yoshi. I due collaborano per recuperare il fratello e sconfiggere Kamek.
Giappone 5 agosto 1995
SNES
Yoshi's Island DS

YIDS-Copertina-EU.png

Il secondo gioco della serie è Yoshi's Island DS, rilasciato per Nintendo DS nel 2006. Oltre a Baby Mario e Baby Luigi, compaiono le versioni infantili anche della Principessa Peach, di Bowser, di Wario e di Donkey Kong.
USA 13 novembre 2006
Nintendo DS
Yoshi's New Island

Yniboxart.jpg

Il terzo gioco della serie è Yoshi's New Island, rilasciato per Nintendo 3DS nel 2014. È il primo capitolo in 3D e introduce nuovi elementi e nemici.
USA 14 marzo 2014
Nintendo 3DS

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]