Un lavoro da idraulico

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Un lavoro da idraulico
TorriTetreMissione1.png
Livello: Torri tetre
Gioco: Luigi's Mansion 2
Luigi's Mansion 2 HD
<< << Lista delle missioni >>

Un lavoro da idraulico, o B-1, è la prima missione delle Torri tetre di Luigi's Mansion 2. La missione consiste nel riparare il sistema idraulico delle torri.

[modifica | modifica sorgente]

Luigi viene inizialmente Pixeltrasportato nell'Ingresso delle torri, ma la porta per accedere al Cortile è chiusa. Il giocatore potrà trovare la chiave semplicemente usando lo Strobobulbo sul fiore all'estrema destra dell'area, che lascerà cadere la chiave. Andando più a destra rispetto al fiore, Luigi può anche trovare un cumulo di rifiuti e sabbia che, una volta aspirato con il Poltergust 5000, darà accesso ad una cavità nell'albero che, se esaminata, darà al giocatore ben tre Lingotti d'oro.

Una volta aperta la porta, Luigi si ritroverà, appunto, nel Cortile, dove troverà a sinistra una porta coperta da una foglia gigante, che però è chiusa a chiave, davanti a sé una porta con delle ventole che, se aspirate, si aprirà; è però impossibile continuare per quella via poiché il terreno non è ancora abbastanza alto. In compenso, però, il gioco darà un bel po' di soldi al giocatore. Infine, sulla destra, si trova la porta per l'Idrogeneratore; qui, si vede subito uno Spaccone che, però, se ne scappa via subito senza dare a uno spaventato Luigi la possibilità di catturarlo. Una volta avvicinatosi abbastanza all'Idrogeneratore in sé, arriverà una chiamata dal Professor Strambic dicendo all'idraulico verde che, dato che l'idrogeneratore è a posto, ci sono problemi nella pompa idraulica: viene segnata sulla mappa la stanza in questione.

Procedendo alla destra dell'idrogeneratore, Luigi troverà un forziere con dentro una chiave, che userà per aprire la porta dell'Atrio della torre. In questa nuova stanza, il giocatore sembra intrappolato in una piccola zona, separato dal resto della stanza da una sorta di condotto che è rimasto senz'acqua. Luigi dovrà quindi utilizzare l'Arcobaluce per rivelare una porta nella parete nord, che dà verso la Serra, chiaramente infestata: cadrà un mobile, seguito dalla risata inconfondibile di un Verdino, poi cadrà un vaso, rivelando il Verdino, che scappa; si scuote un ripiano sulla destra mentre il Verdino si vede dalla finestra passare dall'altro lato della stanza. Se Luigi proverà ad uscire, il Verdino finalmente apparirà con una pala: bisognerà aspettare che lui attacchi prima di stordirlo e aspirarlo. Nella stanza ci sono altri due Verdini, anche loro dotati di pala; una volta catturati, Luigi potrà uscire dalla Serra e continuare per una rampa di scale. È presente una valvola che, se girata con il Poltergust 5000, darà al giocatore dei Cuori.

Luigi e due Piante Carnivore nel Vivaio

Una volta al primo piano, Luigi può accedere al Vivaio dove troverà due Piante Carnivore a guardia di un Forziere. Le Piante Carnivore possono essere eliminate grazie a una palla acuminata: aspirandola e voltandosi verso una delle piante, apparirà un mirino sopra alla Pianta Carnivora; ora basta soffiare via la palla acuminata e si potrà dire addio al nemico. Ripetendo il processo con l'altra Pianta Carnivora, si libererà il Forziere che darà a Luigi una Chiave. A questo punto, il giocatore può procedere fuori dal Vivaio verso il Ponte sospeso, dove è presente un uragano di corvi nello sfondo che non smette di lanciare gli uccelli verso il ponte. Agilmente, Luigi potrà sorpassare l'uragano e raggiungere la porta per i Laboratori, dove userà la Chiave ottenuta nel Vivaio. Qui è subito visibile, oltre un Topo dorato, uno Spaccone, presumibilmente quello incontrato in precedenza all'Idrogeneratore. Una volta catturato, arriveranno tre Verdini, di cui uno dotato di pala, e altri due Spacconi, gli ultimi fantasmi da catturare prima di liberare la stanza. Procedendo verso destra, Luigi verrà intrappolato in una zona strettissima in cui trova solo un Palloncino, aspirabile e gonfiabile con il Poltergust 5000; continuando a gonfiarlo, Luigi leviterà verso il terzo piano e, più precisamente, nel Salone, dove potrà continuare a fluttuare e raggiungere la porta a sinistra per il Serbatoio dell'acqua, dove potrà salire le scale e arrivare alla pompa dell'acqua.

In quest'ultima stanza, il giocatore può vedere che la pompa ha una perdita non di acqua, ma di una sostanza gialla melmosa; può anche vedere che sotto la perdita è stato messo un secchio che si è riempito di questa sostanza. Di fronte alla pompa dell'acqua, può vedere due pedane che, se calpestate, riveleranno due interrutori da accendere con lo Strobobulbo: Luigi però non può stare su entrambe le pedane allo stesso momento, e quindi ha bisogno del secchio, che però, appena ci si avvicina abbastanza, si rivela nelle mani di un Verdino: è sufficiente stordirlo e aspirarlo. Dopo aver di nuovo riempito il secchio, il giocatore può lasciarlo nella pedana più vicina agli interrutori mentre lui si mette sopra quella un po' più indietro, cosicché tutti e 4 gli interruttori sono visibili e attivabili con lo Strobobulbo, rimettendo in funzione la pompa dell'acqua e l'idrogeneratore, nonché inondare tutti i punti visti in precedenza innalzando il livello dell'acqua.

Dopo ciò, arriverà una chiamata da Strambic, che si congratulerà con Luigi e cercherà di teletrasportarlo di nuovo al bunker, ma il processo viene improvvisamente interrotto da un tonfo; dalla pompa dell'acqua esce fuori un Bavoso; dopo averlo aspirato, Strambic richiamerà e, questa volta, riuscirà nell'intento, completando la missione.

Missioni[modifica | modifica sorgente]

  • Controlla l'idrogeneratore
  • Ripara la pompa idraulica sul tetto

Boo[modifica | modifica sorgente]

Nell'Idrogeneratore, verso destra, in dei cassetti da rivelare con l'Arcobaluce e esaminare.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Il meccanismo delle torri è inattivo... I fantasmi devono averlo danneggiato. Per cercare il prossimo frammento di Luna scura dobbiamo rimettere in funzione l'idrogeneratore.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
給水システムの復旧じゃ!
Kyūsui shisutemu no fukkyū ja!
Ripristina la rete idrica!

UK Inglese
A Job for a Plumber
Un lavoro per un idraulico
Francia Francese
S.O.S. Plombier
S.O.S. Idraulico
Germania Tedesco
Klempnerwerk
Lavoro da idraulico
Spagna Spagnolo (NOE)
Trabajo de fontanería
Lavoro idraulico
Messico Spagnolo (NOA)
Llamen al plomero
Chiamate l'idraulico
Portogallo Portoghese (NOE)
Um Trabalho de Canalizador
Paesi Bassi Olandese
Leuke loodgietersklus
Bel lavoro da idraulico
Cina Cinese (semplificato)
恢复供水系统!
Huīfù gōngshuǐ xìtǒng!
Ripristina la rete idrica!

Cina Cinese (tradizionale)
復原供水系統!
Fùyuán gōngshuǐ xìtǒng!
Ripristina la rete idrica!

Russia Russo
Водопровод
Vodoprovod
Tubature

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]