Silenzio, prego!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Silenzio, prego!
LM2-Maniero tenebroso-A-3.png
Livello: Maniero tenebroso
Gioco: Luigi's Mansion 2
Luigi's Mansion 2 HD
<< Lista delle missioni >>

Silenzio, prego!, o A-3, è la terza missione del Maniero tenebroso in Luigi's Mansion 2.

[modifica | modifica sorgente]

Luigi arriva al maniero munito di una manovella costruita dal Professor Strambic usando gli ingranaggi recuperati nella missione precedente. Arrivato nel Salone, incastra la manovella nel suo buco e facendola girare fa scendere al piano terra l'acquario che si trovava al piano di sopra, liberando l'accesso alla porta per il Disimpegno.

Entrato nel disimpegno, Luigi si trova davanti due Verdini e uno Spaccone. Aspirati i fantasmi, procede verso la porta sulla sinistra della stanza, che porta alla balconata sopra alla Biblioteca. Guardando in basso, Luigi vede il pianoforte nella stanza suonare da solo mentre dei libri si scagliano contro di lui. Attraversando tutta la balconata, Luigi arriva fino alla Sala da pranzo.

Tirando una cordicella in fondo alla stanza, Luigi apre il passavivande e lo usa per scendere nella Cucina. Cercando di uscire dalla cucina, Luigi viene fermato da dei Verdini che indossano pentole per proteggersi, richiedendo strategia per poterli fermare e aspirare.

Tolti di mezzo anche questi ostacoli, Luigi entra nella biblioteca dal piano terra e scopre che a suonare il pianoforte è un Poltergeist, che scappa e inizia a tirare libri addosso a Luigi. Una volta stordito e aspirato, altri due Poltergeist si manifestano nella stanza. Aspirati anche questi altri fantasmi, la missione è conclusa.

Obiettivi[modifica | modifica sorgente]

  • Usa la manovella nel salone.
  • Indaga sulla musica nella biblioteca.

Boo[modifica | modifica sorgente]

Il Boo è nascosto nell'Atelier, sotto la coperta che copre la tela ora diventata invisibile. Dato che la prima volta che si compie questa missione Luigi non è ancora in possesso dell'Arcobaluce, è necessario ripetere la missione dopo il suo ottenimento per poter catturare il Boo.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Secondo il Parascopio, l'attività spiritica nella sezione nord del maniero sta aumentando! Ora che hai recuperato gli ingranaggi, dovremmo essere in grado di dare un'occhiata.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Dato il tema della missione, la melodia suonata al pianoforte dal Poltergeist sostituisce la normale musica del Maniero tenebroso, facendosi più forte man mano che ci si avvicina alla biblioteca.
  • Quando Luigi entra per la prima volta nel disimpegno, è possibile notare i due Verdini intenti a giocare a Carta sasso forbice.
  • Rivisitando questa missione dopo l'ottenimento dell'Arcobaluce, è possibile aspirare il Poltergeist dal balcone della biblioteca. Per farlo è necessario spiare all'interno della biblioteca da un buco nel muro nel Corridoio inferiore, per poi usare l'Arcobaluce per rivelare la porta alla destra di quella per la biblioteca per accedere al Patio. Dal Patio si può quindi accedere alla cucina, risalire alla sala da pranzo tramite il passavivande e da lì raggiungere il balcone della biblioteca, vedere il Poltergeist dall'alto mentre sta suonando il pianoforte e stordirlo con lo Strobobulbo, saltando sia il filmato che la fase di lancio dei libri.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ポルターガイスト!
Porutāgaisuto!
Poltergeist!

UK Inglese
Quiet Please!
Silenzio prego!
Francia Francese
Tragédie musicale
Tragedia musicale
Germania Tedesco
Bücherspuk
Libro spavento
Spagna Spagnolo
¡Silencio, por favor!
Silenzio, per favore!
Portogallo Portoghese (NOE)
Silêncio, por favor!
Silenzio, per favore!
Paesi Bassi Olandese
Luid leesplezier
Leggere rumorosamente
Cina Cinese (semplificato)
骚灵作祟!
Sāo líng zuòsuì!
Infestazione di poltergeist!

Cina Cinese (tradizionale)
騷靈!
Sāo líng!
Poltergeist!

Russia Russo
Эй, потише там!
Ey, potishe tam!
Ehi, abbassa il volume!

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]