Strumenti del mestiere
Missione | |
Strumenti del mestiere | |
Livello: | Maniero tenebroso |
Gioco: | Luigi's Mansion 2 Luigi's Mansion 2 HD |
<< Lista delle missioni >> |
Strumenti del mestiere, o A-2, è la seconda missione del Maniero tenebroso in Luigi's Mansion 2.
Riepilogo[modifica | modifica sorgente]
Luigi viene mandato dal Professor Strambic ad attivare un meccanismo nel Salone del Maniero tenebroso, che serve ad aprire l'accesso alla sezione in cui, stando al suo Parascopio, si trova il frammento di Luna scura. Una volta arrivato sul luogo, tuttavia, trova uno Spaccone intento a togliere gli ingranaggi dal meccanismo, spartendoseli con tre suoi simili che si spargono per le stanze del maniero.
Cercando di raggiungerli, Luigi viene fermato da un Verdino che chiude a chiave la porta per il Corridoio inferiore e scappa verso l'Atrio. Una volta raggiunto e aspirato il Verdino, Luigi può procedere al recupero degli ingranaggi.
Arrivato nel Corridoio inferiore, l'unica stanza a cui Luigi può accedere è il Laboratorio dato che l'Atelier è chiuso dall'interno. Entrato nel laboratorio, Luigi deve stanare un Verdino nascosto nella lavagna, facendo apparire nella stanza due Verdini e uno Spaccone. Aspirati i tre fantasmi, Luigi recupera il primo ingranaggio. Aspirando una sezione di carta da parati tra le porte per il laboratorio e l'atelier, Luigi accede al Pertugio segreto, dove trova una chiave.
Tornando nel salone e cercando di salire al piano di sopra, Luigi viene fermato da un Occultino che lo fa cadere giù dalle scale. Aspirato il fantasma, Luigi può salire e usare la chiave trovata in precedenza per accedere al Corridoio superiore. Come prima cosa, Luigi entra nel Soggiorno, dove facendo suonare il grammofono attira l'attenzione di due Verdini. Aspirando prima questi due fantasmi e poi lo Spaccone che arriva successivamente, Luigi recupera il secondo ingranaggio.
Uscito dal soggiorno, Luigi passa alla stanza successiva, la Camera da letto. In questa stanza non c'è niente e la porta presente nella parte alta della stanza è una trappola, ma tirando una corda un letto esce fuori dalla parete. Se Luigi si siede sul letto, questo si richiuderà di colpo e lo farà cadere nello Studio. In questa stanza è presente un ingranaggio in bella vista, ma se Luigi prova a toccarlo verrà fermato da un Verdino: toccherà quindi aspirare quattro Verdini e uno Spaccone per poter finalmente mettere mano sul terzo ingranaggio.
L'unico modo per uscire dalla stanza è dal passaggio nascosto nel camino: per poterlo usare Luigi dovrà aspirare il tappeto e premere il tasto nascosto sotto di esso per spegnerlo, in modo da poter entrare e ricadere nell'atelier. In questa stanza, Luigi dovrà aspirare due Occultini e uno Spaccone per ottenere il quarto e ultimo ingranaggio.
Aspirata la pila di polvere che impediva alla porta di essere aperta, Luigi torna al salone e cerca di rimettere a posto gli ingranaggi, salvo scoprire che nel maneggiarli i fantasmi li hanno deformati, rendendo impossibile riposizionarli. Luigi torna quindi al Bunker per far aggiustare gli ingranaggi a Strambic.
Obiettivi[modifica | modifica sorgente]
- Attiva il meccanismo nel salone.
- Recupera tutti gli ingranaggi rubati.
- Recupera un ingranaggio nel laboratorio.
- Recupera un ingranaggio nel soggiorno.
- Recupera un ingranaggio nello studio.
- Recupera un ingranaggio nell'atelier.
Boo[modifica | modifica sorgente]
- Il Boo di questa missione è nascosto nell'Ingresso laterale, facendo riapparire un tavolo sul lato della stanza con l'Arcobaluce. Dato che la prima volta che si gioca questa missione l'Arcobaluce non è stata ancora ottenuta, per poterlo prendere è necessario tornare dopo aver completato la quarta missione dell'area.
Descrizione[modifica | modifica sorgente]
Ora che hai l'attrezzatura adatta, cerchiamo quei frammenti di Luna scura! Il segnale paranormale è più intenso nelle stanze nord del maniero, quindi inizieremo da lì.
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Yashiki no oku e susume!
Xiàng zhái dǐ shēn chù qiánjìn!
Qiánwǎng zhái dǐ shēn chù!
Mekhanizm