Un Nintendo Direct dedicato a Mario Kart World (immagine) è stato trasmesso il 17 aprile 2025, mostrando nel dettaglio vari elementi del gioco e rivelando alcuni dettagli, come le missioni nella modalità Corsa libera.
Durante il Nintendo Direct del 2 aprile sono state rilasciate nuove informazioni su Nintendo Switch 2, che uscirà il 5 giugno 2025 insieme a Mario Kart World. Sono stati inoltre annunciati il servizio Nintendo GameCube - Nintendo Classics, anch'esso disponibile dal lancio (con la conferma dell'arrivo futuro al suo interno di Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine e Mario Smash Football), Donkey Kong Bananza, che sarà disponibile dal 17 luglio 2025, e una versione aggiornata di Super Mario Party Jamboree, che sarà disponibile dal 24 luglio 2025. Infine è stato confermato un Direct dedicato per Mario Kart World, che verrà trasmesso il 17 aprile 2025.
Nel Nintendo Direct del 27 marzo 2025 è stato svelato un nuovo di sistema gestionale dei software per Nintendo Switch, chiamato schede di gioco virtuali, che permette di caricare giochi digitali da un Nintendo Switch a un altro in maniera simile all'inserire le schede di gioco fisiche. Tale sistema verrà lanciato a fine aprile 2025 tramite aggiornamento di sistema, mentre è confermato che sarà supportato anche su Nintendo Switch 2. Inoltre, Shigeru Miyamoto ha svelato una nuova applicazione di notizie chiamata Nintendo Today!, pubblicata subito dopo la fine del Nintendo Direct.