Supertiro

Da Super Mario Wiki.
Eseguendo il colpo perfettamente è possibile avere una visione a 360° del supertiro del capitano.
Da non confondere con Super tiro.

In Mario Smash Football il supertiro è una tecnica molto potente che può essere eseguita solamente dai capitani di una squadra, a patto che si trovino nella metà campo avversaria. Se va a segno vale due reti invece che una. Per caricare il tiro ci vuole tempo, quindi è necessario che il capitano sia libero affinché possa andare a segno. Dopo aver premuto il pulsante Pulsante B per un po' di tempo, sullo schermo apparirà un indicatore con due aree verdi. Il giocatore deve premere il pulsante altre due volte quando la lancetta si trova nella due aree verdi per eseguire un supertiro. Se non si compiono errori, il supertiro sarà infallibile e il portiere non potrà bloccarlo in alcun modo. Al contrario, se si riesce a fermare la lancetta solamente su una delle due aree verdi, ci sarà un 50% di possibilità che il portiere riesca a bloccare la palla dopo l'animazione della tecnica. Se ciò dovesse accadere, il portiere può rispedire la palla al mittente, stordendo il capitano o facendolo andare a sbattere contro una recinzione elettrica.

In Mario Strikers Charged Football, i supertiri sono stati sostituiti dai megatiri, più potenti e che valgono sei punti.

Elenco dei supertiri[modifica | modifica sorgente]

Personaggio
Colpo speciale

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Nelle versioni beta del gioco, anche i compagni di squadra potevano eseguire i Supertiri, cosa non possibile nel gioco finale.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Super Strike
Super Colpo

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]