Super Mario Bros.: Peach-hime Kyūshutsu Dai Sakusen!

Questo articolo è un abbozzo.
Da Super Mario Wiki.
Super Mario Bros.: Peach-hime Kyūshutsu Dai Sakusen!
Peach-hime Kyushutsu Dai Sakusen.jpg
Genere: Avventura
Paese d'origine: Giappone
Data di pubblicazione: 20 luglio 1986
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Super Mario Bros.: Pīchi-hime Kyushutsu Dai Sakusen! (in giapponese スーパー マリオ ブラザーズ ピーチ姫救出大作戦! Sūpā Mario Burazāzu Pīchi-hime Kyushutsu Dai Sakusen!, cioè Super Mario Bros.: La grande missione per salvare la Principessa Peach!) è un film della serie di Mario, rilasciato solo in Giappone il 20 luglio del 1986. Diretto da Masami Hata, scritto da Hideo Takayashiki e prodotto da Masakatsu Suzuki e da Tsunemasa Hatano, è stato creato dal Grouper Studios e distribuito dalla Toei Animation.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Il film si apre con Mario che gioca ad un videogioco. Luigi decide di andare a letto perché è tardi, ma Mario continua a giocare. Improvvisamente il protagonista del videogioco viene sostituito da una donzella in pericolo, che per scappare dai nemici che la inseguono salta fuori dalla televisione. La ragazza è in realtà la Principessa Peach, inseguita dal malefico Bowser che vuole conquistare il suo regno. All'improvviso Bowser salta fuori dalla televisione e rapisce la Principessa Pach. Mario sveglia Luigi raccontandogli l'accaduto, ma il fratello comincia a ridere e gli dice di andare a letto. Mario accetta il consiglio di Luigi, ma poi si accorge che a terra è caduto il ciondolo della Principessa Peach e che quindi non ha sognato affatto. Il giorno dopo Mario va a lavorare insieme a Luigi, ma non è affatto felice della sua attività e continua a pensare a cosa fosse successo alla principessa. Dopo che Mario, immerso nei suoi pensieri, fa infuriare Miss Endless, Luigi nota il ciondolo nelle mani del fratello e lo in forma che il diamante verde proviene dal Regno dei Funghi. Mentre i due fratelli discutono sul da farsi il ciondolo viene rubato da Kibidango. Inseguendo il cane, Mario e Luigi cadono in un tubo che li conduce nel Regno dei Funghi.

Atterrano in una grotta, e vengono accolti da Kinoko Sennin, un vecchio saggio vestito di bianco. Egli gli spiega che Bowser ha minacciato la Principessa Peach affinché diventasse sua moglie, in cambio della salvezza del Regno dei Funghi. Bowser ha trasformato i cittadini del regno in piante e mattoni e la Principessa Peach ha deciso di sposare il re dei Koopa dopo aver scoperto la profezia di due fratelli baffuti, provenienti da lontano, che avrebbero salvato il regno. Mario si arrabbia e decide di partire con Luigi e Kibedango per salvare Peach scoprendo che l'unico modo per sconfiggere Bowser è raccogliere un Fungo, un Fiore di fuoco e una Stella Invincibile. Durante il cammino, Mario e il fratello si accampano per dormire e continuare il viaggio il giorno seguente, ma Luigi ha fame e viene subito portato da due Goomba in un campo di funghi. Luigi comincia a ridere come un pazzo svegliando Mario, poi mangia un fungo e scoppia a piangere. Mario decide di fargli mangiare un altro fungo per farlo ridere, ma Luigi perde la calma e lo prende a pugni. All'improvviso un Paratroopa rapisce Mario & Co. e lo porta nel suo nido. Subito dopo Mario cade dal nido con i suoi compagni finendo in un campo dove delle monete si iniziano a trasformare in centinaia di piccoli Toad che erano stati vittime di un incantesimo di Bowser, compresa Kinopio, il fungo servitore della Principessa Peach che regala in premio a Mario e Luigi un Super fungo.

Grazie al Super fungo, Mario e Luigi sconfiggono diversi nemici. Ad un certo punto giungono ad un bivio e i due Goomba di prima li ingannano facendogli attraversare un giardino di Piante Piranha di proprietà di un Lakitu. Il Lakitu infuriato lancia dei Koopistrici che circondano i tre compagni. Mario & Co. vengono salvati da un Fagiolo Magico, e l'idraulico cade sopra la nuvola del Lakitu e comincia ad armeggiare con i comandi scatenando una tempesta di neve che fa sparire i Koopistrici. Una nuvola si trasforma in un Toad che dona a Mario il Fiore di fuoco.

Grazie ad esso Mario sconfigge altri nemici, mentre Luigi usa il suo piccone per trovare delle monete. Ad un certo punto giungono in una grotta, ma l'uscita viene bloccato da delle rocce. Dietro a delle sbarre i Goomba informano i due idraulici che entrare nella miniera d'oro è un crimine, e per impedire che tentino la fuga vengono sorvegliati da un Martelkoopa.

Cast[modifica | modifica sorgente]

Link esterni[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]