Sneaky Parasol

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Sneaky Parasol
PM-Sneaky-Parasol.png
Prima apparizione: Paper Mario (2000)
"A fabolous parasol given to quiz show participants."

Lo Sneaky Parasol (letteralmente Parasole furtivo) è un oggetto apparso in Paper Mario. Viene dato alla Principessa Peach da un Martelkoopa come premio di partecipazione alla 64esima edizione del "Quiz Twist", durante l'intermezzo dopo il Capitolo 5. Consente a Peach di mutare il suo aspetto in chiunque lei voglia, a patto che usi l'oggetto premendo Pulsante B davanti al personaggio in cui si desidera trasformarsi. Premendo nuovamente Pulsante B, Peach tornerà al suo aspetto originale.

Viene utilizzato solo ed esclusivamente nell'intermezzo dopo il Capitolo 6, dove Peach dovrà trasformarsi prima in una guardia e poi in un Mazzuolo per poter girare per tutto il suo castello: tuttavia, poco prima di arrivare alla stanza di Bowser, viene smascherata da Kameka, che la riconosce per via del profumo troppo buono per essere una delle guardie.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Per via di un glitch, se Peach si trasforma in un Kooparmato o in un Martelkoopa poco prima che questo la veda, si trasformerà lo stesso ma verrà comunque riconosciuta subito e riportata nella sua stanza.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
へんしんパラソル
Henshin Parasoru
Parasole Trasformazione

UK Inglese
Sneaky Parasol
Parasole Furtivo
Francia Francese
Parasol Discretos
Parasole discreto
Germania Tedesco
Mutier-Schirm
Muta-Ombrello
Spagna Spagnolo
Sombrilla
Parasole
Cina Cinese
鬼伞
Guǐsǎn
Ombrello fantasma

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]