Mondo Fungo-2 (New Super Mario Bros. 2)
Mondo Fungo-2 | |
Mondo: | Mondo Fungo |
Apparso in: | New Super Mario Bros. 2 |
<< Lista dei livelli >> |
Il Mondo Fungo-2 è il secondo livello del Mondo Fungo in New Super Mario Bros. 2. Si tratta di un livello acquatico a scorrimento automatico, ricco di Ricciospini e Pesci Splash.
Struttura[modifica | modifica sorgente]
Il livello inizia con Mario davanti ad una pozza d'acqua infestata dai Ricciospini, una piattaforma arancione e un Tubo che conduce sott'acqua. Per prima cosa, appaiono due Ricciospini accanto a un muro che si muove dopo che è trascorso un determinato periodo di tempo. Seguono due Blocchi ?, uno dei quali contiene un Fiore di Fuoco. Dei Ricciospini iniziano poi a rimbalzare e rotolare giù sui pendii del pavimento. Diversi muri si sposteranno a metà strada, coprendo diverse monete. Appaiono poi dei Pesci Splash ed altri Ricciospini, seguiti dall'Asta della Bandiera. È quindi possibile trovare un Blocco Roulette, seguito da due Ricciospini e un Anello rosso. Più avanti il pavimento si solleva leggermente in certi punti. Inoltre, parti del pavimento e del soffitto si apriranno, rilasciando Ricciospini. Dopo ciò, Mario dovrà attraversare un'area piena di Ricciospini. Alla fine c'è il tubo che conduce in superfice. Qui, diversi blocchi possono aiutare Mario a raggiungere la cima dell'Asta della Bandiera.
Monete Stella[modifica | modifica sorgente]
- Moneta Stella 1: Poco prima del Punto intermedio. Quando il giocatore vede che il muro si chiude a metà, dovrà spostarsi il più a destra possibile dello schermo mantenendosi in fondo al livello. Poi deve evitare il Pesce Splash e il Ricciospino che appariranno dopo. Quando il giocatore vede uno spazio vuoto, deve abbassarsi rapidamente in quel punto e spostarsi subito prima che il muro si rialzi per ottenere la Moneta Stella.
- Moneta Stella 2: La Moneta Stella può essere trovata nascosta dietro un Ricciospino racchiuso nel soffitto dopo il Punto intermedio. Può essere ottenuto quando il soffitto si apre e il Ricciospino cade.
- Moneta Stella 3: Proprio all'inizio dell'area infestata dai Ricciospini (immediatamente dopo l'area con la seconda Moneta Stella), il giocatore deve entrare nel tubo verde sopra il primo Ricciospino in alto e successivamente deve nuotare velocemente fino alla cima dell'area dove si trova la Moneta Stella evitando i Pesci Splash e i Pesci Splash giganti prima che le pareti adiacenti alla Moneta Stella si chiudano.