Mondo 1-Castello (New Super Mario Bros. 2)

Da Super Mario Wiki.
Mondo 1-NSMB2-Castello-icona.pngCastello
NSMB2 PodobooFortress.jpg
Mondo: Mondo 1
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< << Lista dei livelli >>

Il Mondo 1-NSMB2-Castello-icona.pngCastello è il castello del Mondo 1 in New Super Mario Bros. 2. È il primo livello castello nel gioco, pieno di corde e Fiammetti. Il boss è Roy Koopa.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Prima di tutto, Mario deve arrampicarsi su una corda sul soffitto evitando le piattaforme e i muri chiodati in movimento, nonché i Fiammetti e la lava stessa. Successivamente c'è un Blocco ? contenente una Superfoglia, seguito da altri Fiammetti e da corde per arrampicarsi. Appariranno quindi piattaforme che si alzano e affondano, Tartossi e altri Fiammetti, seguiti dal Punto intermedio. Mario dovrà poi dondolarsi con la corda sull'altra piattaforma. Segue un'area piena di Twomp, e altre piattaforme che si alzano e affondano, corde che oscillano e Fiammetti. Successivamente sarà possibile trovare un'altra Superfoglia. Mario deve dondolarsi con la corda ed evitare i Twomp allo stesso tempo. Appare poi un Twomp gigante, seguito dalla porta del boss. Una Superfoglia può essere trovata in un blocco nascosto sul muro destro della porta del boss. Una volta sconfitto Roy, Mario ottiene la chiave per il Mondo 2.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Mario deve calarsi dalla corda su una piattaforma che affonda e si alza per raccogliere la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Dopo l'ultima corda sul soffitto, c'è una piccola sezione con un Tartossi, due Blocchi ? e due Blocchi mattoni. Bisogna saltare dal secondo blocco ? per rivelare alcuni blocchi nascosti. Una volta lì, il giocatore deve muoversi lungo il piccolo corridoio per prendere una Superfoglia e volare verso un grande gruppo di monete fluttuanti sulla destra. La seconda Moneta Stella è in questo gruppo.
  • Moneta Stella 3: L'ultima Moneta Stella si trova sotto una piattaforma vicino a un Twomp gigante. Questo deve colpire due file di blocchi di cemento affinché Mario la possa ottenere. In alternativa, il Twomp gigante deve solo colpire una sola fila di blocchi di cemento e Mario può scivolare prima che il Twomp li colpisca.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]