Il mistero del cannone

Da Super Mario Wiki.
Missione
Il mistero del cannone
SMS-Il-mistero-del-cannone.png
Livello: Girasolandia
Missione #: 2
Boss: Tantatalpa
Gioco: Super Mario Sunshine (2002)
<< Lista delle missioni >>

Il mistero del cannone è il secondo episodio di Girasolandia in Super Mario Sunshine. L'obiettivo dell'episodio è entrare nel cannone nella spiaggia e affrontare un livello segreto, il cui sfondo è basato sullo stile di Super Mario World 2: Yoshi's Island. Dopo aver completato l'episodio per la prima volta, è possibile tornare per affrontare l'episodio bonus Red Coins in the Cannon.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

Le piattaforme che scompaiono nel livello segreto.

In questo episodio una Tantatalpa si è insediata nel cannone nella spiaggia, dove precedentemente si trovava un Palmense lavoratore. Sul cannone adesso sono attaccati dei Cannoni Bill. La Tantatalpa spara diversi tipi di Pallottolo Bill contro Mario: normali, rossi e dorati. Se Mario si avvicina al cannone, la Tantatalpa inizia a lanciare Bob-ombe che possono essere spente con l'acqua, raccolte e rispedite al mittente. Colpendo la Tantatalpa con le Bob-ombe tre volte essa verrà sconfitta, e sarà possibile entrare dentro il cannone per accedere al livello segreto.

All'inizio del livello segreto apparirà Mario Ombra che porterà via lo SPLAC 3000. La prima parte di questo livello è composta da numerose piattaforme verdi che appaiono e scompaiono. Le piattaforme diventano scure per segnalare che stanno per scomparire. Sono presenti delle piattaforme colorate come uova di Yoshi che non scompaiono e rappresentano delle zone sicure. Successivamente si trova una piattaforma statica grigia con un palo, delle piattaforme rimbalzanti e tre casse, con un Fungo 1-UP nascosto in quella centrale. Proseguendo su questo piano si trovano delle piattaforme colorate come le uova di Yoshi, con degli Stu-Vaganti che appaiono all'infinito, ma è un vicolo cieco; salendo invece sulle piattaforme rimbalzanti si prosegue verso la sfida successiva. Qui si trovano due serie di piattaforme rosse che scompaiono in successione, una dopo l'altra. È necessario andare veloci per superarle, per esempio con una serie di tuffi. Se Mario cade durante la prima serie di piattaforme atterra nella zona degli Stu-Vaganti e può riprovare, mentre se fallisce durante la seconda serie di piattaforme perde una vita. Nella seconda serie di piattaforme sono presenti anche delle svolte, e in un angolo si trova un Fungo 1-UP. Alla fine di queste piattaforme si trova il Sole Custode.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
たいほうの なかの ヒミツ
Taihō no Naka no Himitsu
Il Segreto Dentro il Cannone

UK Inglese
The Beach Cannon's Secret (nel gioco)
The Cannon Conundrum (nelle guide ufficiali)[1][2][3]
Il Segreto del Cannone della Spiaggia
L'Enigma del Cannone
Francia Francese (NOE)
Le secret du canon de la plage
Il segreto del cannone della spiaggia
Germania Tedesco
Das Geheimnis der Strandkanone
Il Segreto del Cannone della Spiaggia
Spagna Spagnolo (NOE)
El secreto del cañón de la playa
Il Segreto del Cannone della Spiaggia

Riferimenti[modifica | modifica sorgente]

  1. Casey Loe, "Super Mario Sunshine Perfect Guide" di Versus Books. Pagina 66.
  2. Tim Bogenn e Doug Walsh, "Super Mario Sunshine: Official Strategy Guide" di BradyGames. Pagina 77.
  3. David S J Hodgson, Bryan Stratton e Stephen Stratton, "Super Mario Sunshine: Prima's Official Strategy Guide". Pagina 97.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]