Corona della Principessa Peach
La Corona della Principessa Peach è l'emblema della Principessa Peach e il simbolo del Regno dei Funghi.
Apparizioni[modifica | modifica sorgente]
Nintendo Comics System[modifica | modifica sorgente]
In un fumetto di Nintendo Comics System, Peach perde la sua corona, che le serve per la sua reincoronazione annuale, così chiede a Mario e Luigi di recuperarla. Pensa che sia stato Bowser a rubarla, mentre stava invadendo il Mondo 3. In realtà è stato rubato da un Lakitu, insieme alla corona del Re Koopa, e gli idraulici riescono a riportarla alla principessa.
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars[modifica | modifica sorgente]
In Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars Peach perde la sua corona durante il matrimonio con Booster e Mario riceve il compito di trovarla. La trova sulla testa di Booster e, a seconda del tempo che Mario impiega a trovare la corona e un sacco di altri oggetti, Peach può baciare Mario (se Mario li raccoglie molto lentamente, sono Bowser o Booster, o addirittura entrambi, che lo baciano).
Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo[modifica | modifica sorgente]
In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo la Corona della Principessa Peach viene trovata in cima al Vulcano Twomp (in verità appartiene alla Principessa Shroob, che si è travestita da Peach per imbrogliare i fratelli e conquistare anche il Regno dei Funghi del presente).
Super Mario Galaxy[modifica | modifica sorgente]
Nel gioco Super Mario Galaxy per la Wii, i Toad Custodi hanno la Corona di Peach stampata sui loro scudi.
Super Mario Galaxy 2[modifica | modifica sorgente]
In Super Mario Galaxy 2, i Toad Custodi portano l'immagine della Corona della principessa solo dopo aver ricevuto almeno 2000 Astroschegge.