Mondo 7-2 (New Super Mario Bros.)

Da Super Mario Wiki.
Mondo 7-2
NSMB-Mondo-7-2.png
Mondo: Mondo 7
Tempo limite: 400 secondi
Apparso in: New Super Mario Bros.
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 7-2 è il secondo livello del Mondo 7 di New Super Mario Bros.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello teletrasporta il giocatore da un lato all'altro. All'inizio, il giocatore deve entrare in un tubo, che conduce in un'area verticale con una piattaforma che sale, un Koopa roso e otto Paratroopa. La piattaforma porta Mario tra due muri fatti di blocchi, dove deve schivare due Paratroopa. La prima Moneta Stella si trova sopra il muro di destra, mentre su quello di sinistra c'è un anello rosso. Successivamente il giocatore vedrà una piattaforma con quattro Koopa e una fila di blocchi con sopra un blocco ?. Il punto intermedio è raggiunto una volta superata la fila di blocchi. Segue un grande muro con dei Paratroopa. In cima al muro ci sono due blocchi di mattoni e due blocchi ?, seguiti da un'altra fila di blocchi con sopra la seconda Moneta Stella circondata da blocchi di mattoni. Poi, Mario deve camminare tra i lati di un muro con dieci Paratroopa. La terza Moneta Stella si trova sulla sinistra, mentre il tubo per uscire sulla destra. Una volta uscito, il giocatore deve saltare su due Paratroopa e raggiunge l'Asta della bandiera.

Monete stella[modifica | modifica sorgente]

  • Prima Moneta Stella: La prima Moneta Stella si trova sul lato destro del livello, circondata da otto blocchi di mattoni.
  • Seconda Moneta Stella: La seconda Moneta Stella si trova a destra, a circa metà livello. Il giocatore avrà bisogno di un guscio per poterla prendere.
  • Terza Moneta Stella: La terza Moneta Stella si trova a sinistra, tra il muro con i Paratroopa e il tubo che conduce alla fine.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Nemico Totale
NSMB-Koopa-rosso-sprite.png
Koopa rosso
5
NSMB-Paratroopa-verde-sprite.png
Paratroopa verde
36

Mappa[modifica | modifica sorgente]

Mappa del Mondo 7-2
Mappa del Mondo 7-2

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]