Bug Wario
Bug Wario | |
Debutto in: | WarioWare: Get It Together! (2021) |
Doppiatore attuale: | Francesco Rizzi |
Bug Wario è un personaggio apparso in WarioWare: Get It Together!
È il boss del livello "Vale tutto". Il filmato introduttivo della modalità parte in maniera simile a quello del livello Introduzione a inizio gioco, ma ad un certo punto i Bug attaccano Wario e ne assumono il controllo, trasformandolo in Bug Wario. L'aspetto base di Bug Wario è simile a quello di Wario Deluxe da WarioWare Gold, con i vestiti dorati, gli occhi rossi e una corona in testa, a cui si aggiungono i capelli rossi e un effetto pixellato sulle braccia. Successivamente i Bug iniziano a fuoriuscire dalla sua corona e la sua pelle diventa viola, e infine assume una forma più mostruosa, consistente in una testa e un paio di mani violacee.
Durante gli intermezzi tra i minigiochi del livello, Bug Wario può attaccare il giocatore con i pugni o facendo uscire dalla bocca delle bombe con le fattezze del naso di Wario con ali da pipistrello. I pugni vanno evitati, mentre le bombe possono anche essere distrutte cercando di non essere coinvolte nella loro esplosione. Se si viene colpiti da una di tali mosse, il giocatore perde una vita come se avesse perso a un minigioco.
Dopo aver battuto il minigioco boss del livello, Alla ricerca del water, il naso di Bug Wario si ingrossa. Se si sta giocando da soli, una delle due narici verrà tappata automaticamente da un oggetto rimbalzante e il giocatore dovrà tappare l'altra, ma se si gioca in cooperativa ciascun giocatore dovrà tappare una narice. Così facendo, il naso esploderà e il Mega bug uscirà fuori da esso.
Nelle sessioni successive alla prima del livello, Wario Bug cambierà colore in base al livello di difficoltà dei minigiochi: al primo livello viola, al secondo blu e al terzo verde.
Immagini[modifica | modifica sorgente]
Il naso di Bug Wario sta per essere tappato da Wario e Orbulon
In altre lingue[modifica | modifica sorgente]
Chòuchóng Wǎlì'ōu