Tessera fantomatica.

Da Super Mario Wiki.
Missione
Tessera fantomatica.
PMIPM-Tessera-fantomatica.png
Commissionatore: ???
Missione #: 16
Gioco: Paper Mario: Il Portale Millenario
<< Lista delle missioni >>

"Tessera fantomatica." è il sedicesimo annuncio del Centro Reclami presente in Paper Mario: Il Portale Millenario. Il richiedente è sconosciuto. L'annuncio è disponibile dopo il completamento della quarta scena.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Accettato l'annuncio, a Mario viene data istruzione di recarsi sul tetto della casa dello Chef Champignon a Fannullopoli e incontrare il richiedente anonimo, che si rivela essere Squitty. Contenta di vedere che ad accettare l'annuncio è stato Mario, questa gli spiega subito di essere alla ricerca di una tessera molto rara che ha scoperto essere nel Castello di Crimilde. Lei tuttavia non è riuscita a raggiungerla, poiché è necessaria "la dea del vento" che Squitty ammette di non conoscere. Mario deve quindi raggiungere la torre in cui ha sconfitto la dragonessa Crimilde e soffiare con Spirù al centro della stanza. Qui è nascosto uno scrigno contenente la tessera fantomatica: Imitazione C. Una volta tornato da Squitty, questa rivela di aver nascosto lei stessa la tessera come prova per testare le abilità di Mario. Come ricompensa per aver portato a termine l'annuncio, Squitty si unisce alla compagnia.

Richiesta[modifica | modifica sorgente]

“Vorrei che qualcuno mi cercasse una tessera fantomatica. I dettagli saranno comunicati di persona. Sono sul tetto della casa dello Chef Champignon, a Fannullopoli.”
Spiegazione dell'annuncio

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo è l'unico annuncio pubblicato anonimamente ed è per questo l'unico che Gazot commenta "potrebbe esser rischioso".
  • Anche utilizzando l'abilità di Spirù nel luogo giusto, la tessera nascosta nel Castello di Crimilde non può essere in alcun modo ottenuta se non accettando l'annuncio.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]