Rinocerino

Da Super Mario Wiki.
Rinocerino
YCW-Rinocerinomodello.png
Prima apparizione: Yoshi's Crafted World (2019)

Il Rinocerino è una specie mammifera apparsa esclusivamente in Yoshi's Crafted World. Si tratta di una specie esplicitamente ispirata alla famiglia dei rinoceronti, da cui trae chiara origine il nome italiano. Nonostante quella dei Rinocerini sia una specie tendenzialmente nemica, nel livello Esplorando il Regno degli animali ne appare anche un esponente buono, separato dal suo cucciolo da dello spazio vuoto che Yoshi aiuta a colmare.

In questo stesso livello, diversi Rinocerini aggressivi cercano di fare del male a Yoshi gettandoglisi addosso. Il giocatore può stordirli per qualche istante lanciando loro un uovo o saltandoci sopra. Nonostante si tratti di nemici, le corna di cui sono dotati possono essere usate da Yoshi per fare scoppiare dei palloncini che si trovano, come ostacolo, nel corso del livello; usando i Rinocerini come "mezzo di trasporto", e quindi come piattaforma, Yoshi può anche raggiungere punti più alti del normale. Deve però stare attento ad appoggiarsi solo nella parte posteriore del loro corpo, cioè in quella senza corna.

Il Rinocerino genitore e il suo cucciolo descritti poc'anzi appaiono anche nella schermata di selezione scenari, oltre che nei titoli di coda. Il gioco contiene inoltre un costume dedicato a questa specie.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ライのん
Rainon

Da rhino ("rinoceronte")

UK Inglese
Rhinono
Da rhino ("rinoceronte"). Il "-no" suffisso è forse ispirato al nome giapponese

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]